Articolo di Stefano Buttafuoco
Il primo Novembre prossimo Giovanni De Carolis (21-5-0) sfiderà Geard Ajetovic in un match valido per il Titolo Intercontinentale IBF dei pesi supermedi.
L’incontro avrà luogo a Roma, presso il Palaolgiata (Via Guido Cantini, 4), nell’ambito di una riunione di assoluto prestigio organizzata dalla BBT Promotions.
Per il pugile romano, dopo la più che onorevole sconfitta patita per mano di Arthur Abraham (41-4-0) e la vittoria nel match di rientro contro Ivan Stupalo (5-2-0), si tratta di un importante occasione per tornare alla ribalta internazionale.
Da superare c’è però un ostacolo decisamente difficile.
Geard Ajetovic (25-9-1) è infatti un fighter che già è stato in possesso del titolo intercontinentale e che oltre ad un ottimo score pugilistico può contare su una eccellente carriera da kickboxer.
Il sottoclou della serata è di ottimo livello ed in linea con la qualità del main event.
Il fresco campione italiano dei superwelter Moncelli incrocierà i guanti con Sasa Janjic, in un test-match previsto sulle sei riprese.
Il già campione italiano dei supermedi Massimiliano Buccheri (16-1-1) – dopo la convincente vittoria contro il francese Castegnero – combatterà contro l’ungherese Mirza in un incontro che anticiperà un importante incontro titolato.
L’imbattuto superpiuma Mario Alfano (3-0-0) se la vedrà con il ventiduenne Bojan Veljkovic (1-1-1), mentre il siciliano Luigi Leonardi sfiderà Francesco Lezzi in un derby tutto italiano.
Insomma, una grande serata di boxe, ricca di spunti di interesse e di contenuti tecnico – agonistici di assoluto rilievo.
Previsti anche tre incontri di dilettanti.
I biglietti possono essere acquistati attraverso il circuito boxofficelazio.it (numero per info: 3347007589).