Diego Calzolari in studioSabato 10 ottobre, alle 15.23  il campione mondiale dei pesi medi junior di boxe thailandese Diego Calzolari ha partecipato al programma televisivo “Puntata Win”, in onda su Betting Channel (canale 847 di Sky). Condotto da Roberto Di Sanzo e Giuseppe Sardiello, il programma va in onda, in diretta, ogni sabato, dalle 14.00 alle 18.00 (e il giorno dopo, in replica, alle 3.00 del mattino). Gli argomenti trattati sono il campionato di calcio di Serie B, gli sport minori e tutti gli eventi su cui si scommette.

 Nel corso di ‘Puntata Win’ Diego ha parlato del suo prossimo combattimento, il 28 novembre, a Trieste, contro il temibile Khem Fairtex per la vacante corona dei pesi medi junior MTA. Khem Fairtex è considerato il Mike Tyson del suo sport. In 13 anni di carriera è diventato l’idolo del Radjademnern Stadium di Bangok ed ha vinto titoli in 4 categorie di peso (dai 50 ai 69 kg). Dopo aver sconfitto ogni avversario in patria, Khem Fairtex (il cui vero nome è Surasak Packotong) ha deciso di combattere in Europa per guadagnare borse di gran lunga superiori a quelle che gli organizzatori thailandesi sono abituati a pagare. Diego Calzolari è il primo atleta europeo ad accettare la sua sfida. Considerato l’alto livello dei combattenti, è ragionevole aspettarsi il tutto esaurito al Palatrieste (7.200 posti). Nel corso di ‘Puntata Win’ Diego Calzolari ha anche offerto al pubblico una dimostrazione di thai boxe coadiuvato dal campione del mondo Angelo Campoli.  

Quest’anno Diego Calzolari è stato ospite di Betting Channel in altre quatto occasioni: l’11 gennaio e il 1° marzo a ‘Domenica Win’ (condotto da Maria Teresa Ruta), il 2 maggio a ‘Sabato Win’, il 10 giugno a ‘Scommetti che’.  

Dal gennaio 2003 Diego Calzolari ha partecipato a numerosi programmi televisivi, su reti locali e nazionali. Il Prof. Fabrizio Trecca lo ha voluto in 8 puntate di “Vivere Meglio”. Una di queste esibizioni è stata tanto spettacolare da venire trasmessa anche da “Striscia la notizia”. Hanno avuto grande successo anche le partecipazioni di Diego Calzolari a Mediolanum Channel, Telenova, Antenna 3 Lombardia, Lazio Channel (Sky 903), Milano Sat (Sky 893), Roma Sat (Sky 851), Play Tv (Sky 869) e Gxt (Sky 146). 

Diego Calzolari è uno dei campioni più titolati nella storia della muay thai tricolore, uno dei pochi ad aver vinto all’estero. Lo hanno ingaggiato per combattere in Svizzera, Slovenia, Ucraina, Cipro, Austria e Thailandia. Il suo record, comprende 39 incontri: 29 vinti, 9 persi e 1 pareggiato.  Nella categoria dei pesi welter (fino a 67 chili), è diventato campione italiano, intercontinentale e mondiale. Fra i pesi medi junior (fino a 71,800 kg). ha vinto il titolo mondiale.

COMUNICATO STAMPA A.S. MUAY THAI TEAM CALZOLARI

 

 

 

Di Alfredo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: