Il gong della campanella… mente e corpo a confronto nel rito incessante di gesti ed espressioni che manifestano forza e carattere, rabbia e dolore, gioia e potenza. L’adrenalina cede il posto alle emozioni, l’odio apparente al caldo abbraccio finale o al saluto composto. L’ultima parola all’onnipotente verdetto. Oltrepassato il quadrato, la realtà non cambia. Storie di ring e storie di vita, fighter da titoli o fighter metropolitani, per passione o per gioco: tutti prima o poi combattono. E’ l’inevitabile scontro che rende liberi. Di pensare, parlare, esprimersi in mille modi diversi. Seguire mode, tendenze, culture spinti dalla voglia di conocere e farsi conoscere. E nasce un’idea, quella di un magazine che racconti attraverso le immagini tre mesi di storie, personaggi, eventi, scoop, cronache rosa e gossip degli sport da combattimento e non solo. Una vetrina di rubriche in cui sono le foto ad ispirare i contenuti. Una chiave di lettura diversa che dà spazio alla fantasia quanto alla curiosità. In scena il pugilato, le arti marziali, gli sport da combattimento in generale e i sempreverdi VIP, del ring quanto dello spettacolo, appassionati o semplici cultori del vivere sano. A parole, nella pratica o nell’anima: ad ognuno la propria scelta. Anche a chi non rinuncia ai veterani “sport maggiori”. Con ironia e simpatia per descrivere l’ordinario mondo dello sport da prima serata. Agli altri una straordianaria seconda serata. E il numero “2” acquista una valenza nuova, nel sogno ricorrente di diventare famoso, podio più alto permettendo. Un tormentone da prima pagina, web compreso, segno indelebile dei cosiddetti “sport da confronto”. E per darsi un po’ di arie, largo spazio agli esperti, di ruolo o supplenti, per mestiere o per hobby. I consigli più inaspettati di atleti, allenatori, addetti ai lavori. E per i più esigenti, vere e proprie lezioni di metodologia dell’allenamento e alimentazione, dalla teoria alla pratica. Un percorso a due, chi scrive e chi legge, che parte da un numero zero senza troppe pretese, in fase di costruzione. Dalla carta al mondo virtuale, Seconds Out non vuole sorprendere, ma provare a divertire emozionando, a ridere e far pensare, incuriosire e rassicurare… ma soprattutto ad accontentare lil poliedrico universo dei lettori, di parole o immagini, sfogliando con mano o cliccando sul Web.

Che l’incontro abbia inizio…. Il gong della campanella… Fuori i secondi e dentro il “primo” che c’è in ognuno di voi… speriamo anche grazie a noi!

Di Massimo

Un pensiero su “Fuori i secondi e dentro il primo che c’è in ognuno di voi”
  1. piccolo commento e critica (anche da pubblicare se volete..) sulla serata del 26/10/2007 al Palatiziano a Roma:Percentuali basse su biglietti di manifestazioni sportive o eventi vari, ma purtroppo a volte non e’ la voglia a mancare , ma il prezzo a scoraggiare!!Da ex agonista ho voluto portare i miei ragazzi (6 e 8 anni) a vedere un incontro di un amico Angelo Palma, alla biglietteria ci hanno comunicato ke anche i minori pagavano….15 euro mi sembra un po’ troppo!!!
    Se avessero abbassato il biglietto forse anche il palazzetto non sarebbe stato mezzo vuoto……..
    Grazie.
    S.L.

I commenti sono chiusi.