lo scorso 15 ottobre, queste due realtà, hanno inaugurato la loro sede di associazione.
le riporto quanto abbiamo inviato al Comune di Vicenza, dove la nostra vice-sindaco Moretti Alessandra ha raccolto il nostro invio ed è venuta a tagliare il nastro del ring.
Chi pensa che gli sport da combattimento siano prettamente individuali dovrebbe venire almeno una volta ad allenarsi in strada Saviabona 268. Vedere per credere. Qui due gruppi di amanti degli sport da combattimento, la A.S.D. Baggio Ring Vicenza e la A.S.D. Team Biolcati Vicenza, hanno letteralmente costruito un centro di promozione e cultura degli sport da combattimento. BOXE, GYM BOXE, BOXE AMATORIALE, THAI BOXE – K1 – MUAY TAY – KICKBOXING – DIFESA PERSONALE – MMA – SANDA – FREE FIGHT sono tutte le attività che dal lunedì al sabato vedono impegnati gli atleti e gli aspiranti atleti di entrambe le società.


Spiegare ai molti che gli sport da combattimento non sono solo violenza, ma sono prima di tutto disciplina, sacrificio e onore é lo scopo primario di entrambe le società. Perché per avere un buon atleta, prima, devi aiutare a crescere l’uomo. O la donna. Affiancamento atletico, approfondimenti teorici e pratici e, nel futuro, serate a tema con la proiezione di video, film e documentari del mondo degli sport da combattimento sono gli ingredienti di una ricetta nuova che vuole coinvolgere i giovani della città in una esperienza più profonda del solito rapporto individuo – palestra: il gruppo, la squadra.
Tutti gli insegnanti sono qualificati e ben preparati: Aniello Iannone e Leonardo Biolcati, Diego Saggin e Diego Malacarne, Nicola Valeri e Annalisa Pierantoni, Jesus Solano Reyes e Tagliaferro Raffaella e l’aspirante tecnico Fulvio Marchesini: ognuno mette a disposizione le proprie conoscenze ed il proprio tempo per crescere atleti preparati e migliorare quelli già esistenti. Oltre al pugilato e alla kick-boxe, le associazioni hanno aperto le porte al kendo insegnato dal maestro Mario Menegatti. La collaborazione e la condivisione degli stessi ideali e obiettivi e ciò che rende più forte questo gruppo. Mai arrendersi, essere sempre positivi e propositivi che i risultati si faranno vedere!

e questo invece il report della giornata di sabato:
il 15 ottobre scorso l’ASD Team Biolcati Vicenza e la ASD Baggio Ring Vicenza hanno inaugurato la sede delle loro associazioni offrendo uno spettacolo di qualità di kick-boxe e pugilato. A tagliare il nastro del ring, è venuta la vice sindaco della città Alessandra Moretti insieme ad altri illustri ospiti del mondo dello sport vicentino, come il vice-presidente del CONI Provinciale di Vicenza Emiliano Barban, il delegato CONI del pugilato Lorenzo Bedin, in rappresentanza del presidente della FPI, il signor Bruno Tegon ed altri maestri ed insegnanti di varie discipline sportive da combattimento.
Aprono lo spettacolo gli agonisti del Team Biolcati Vicenza ben allenati dal maestro Leo Biolcati e dai suoi collaboratori Annalisa Pierantoni e Diego Malacarne, con un’eccelsa dimostrazione di kick-boxing, K1, thai boxe e MMA. Continua lo spettacolo con gli incontri di ottimo livello di pugilato con gli atleti allenati dagli insegnanti Aniello Iannone, Diego Saggin, Nicola Valeri e Jesus Solano Reyes grazie ai quali la squadra incamera tre vittorie, due pareggi ed una sconfitta ai punti. Risultati: kg. 75 Nicoli Nicola perde ai punti contro Morosin (New Boxe 2010), kg. 81 Ivan Chicu vince ai punti Scarale Antonio Pio (Boxing Club Medicina), Luigi Maria Cappello vince ai punti Negro Nicola (Soc. Pugilato Trissino), kg. 75 Nicola Cegalin vince ai punti Antonaccio Luca (Boxing Club Medicina), kg. 69 Marco Penazzato pareggia contro Fasolo Nicola (Soc. Pugilato Trissino), Rezzara Enrico pareggia contro Trevisani Luca (Boxing Club Medicina), si esibiscono le atlete Alessia Baldinazzo e Landi Chiara (Boxing Club Medicina) per la categoria 81+.
Un pubblico numeroso e caloroso ha assistito a questa meravigliosa giornata di sport: i Team Biolcati Vicenza e Baggio Ring Vicenza ringraziano tutti colore che sono intervenuti alla nostra inaugurazione.


 

Di Alfredo

2 pensiero su “Inaugurata la nuova sede di Team Biolcati Vicenza e Baggio Ring Vicenza”
  1. quanto tempo è passato almeno 15 anni.palestra sopra shiavotto(camy)bei tempi. mi hai insegnato molto 6 un grande. adesso a 40 anni mi mantengo in forma facendo judo ma se ho un pò di tempo ti vengo a trovare.ti saluto e a presto!!!!!!!!!

  2. ciao grande maestro di sicuro non ti ricordi di me ma io di te si. Sono stato nella tua palestra ad allenarmi per sei mesi a Vicenza nel 1998 . complimenti per la nuova sede. di sicuro se verrò a Vicenza ti verrò a trovare. saluti e sempre in gamba. Pino Giordano

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: