L’attività rivoluzionaria coniuga aerobica e pugilato, senza alcun contatto fisico
Musica martellante per 50 minuti, 500 esercizi diversi e innovativi. E’ la gym boxe (preboxe), la novità che sta conquistando tutte le palestre d’Italia, l’attività sportiva che soddisfa tutte le principali motivazioni che spingono la gente ad iscriversi in palestra: dimagrire, scaricare la tensione, prevenire malattie cardiocircolatorie, tenersi in forma, rassodarsi, rilassarsi, apprendere, divertirsi.
Muscoli armonici e veloci, tanto fiato, schiena dritta e robusta, migliaia di calorie bruciate. Esercizi aerobici e anaerobici, step, manubrio, palle medicinali, sacco, corda e altri attrezzi ancora sono gli arnesi del mestiere, grazie ai quali si riesce a produrre stimoli ai processi fisiologici dell’organismo, favorendo l’aumento delle capacità fisiche, psichiche, tecniche e tattiche dell’atleta, in maniera tale da consolidarne il rendimento in palestra. E ancora stessi colpi della boxe, stesse figure, stesso sudore, ma con una differenza particolare: gli atleti non si sfiorano mai con un dito. Riflessi, coordinazione, resistenza fisica, il tutto senza mai incorrere nei rischi di chi pratica la boxe a livello agonistico. L’ideale per chi vuole avvicinarsi al pugilato in modo amatoriale.
Si tratta di un progetto sponsorizzato dalla Federazione pugilistica italiana, una garanzia per tutti gli appassionati della boxe e del fitness cui, non a caso, viene offerta l’assicurazione sportiva federale.
Da oggi la gym boxe (preboxe) è una realtà anche a Spoleto, grazie al Boxing Club Diego Bartolini e alla sinergia fra i tecnici Valentino Giacomelli, rappresentante regionale tecnici Fpi e insegnante giovanile, e Sonia Marini, diplomata Isef, istruttrice fitness e anche lei insegnante giovanile.
La palestra del Boxing Club, ospitata dalla scuola media “Pianciani” di Spoleto, è aperta tutti i giorni dalle 17.30 alle 21. Per chiunque voglia provare la nuova disciplina la prima lezione è gratis, mentre per i nuovi iscritti assicurazione federale e t-shirt in omaggio. Per ulteriori informazioni contattare Valentino Giacomelli al 3349337022 oppure Sonia Marini al 3299363270.