E’ tutto pronto al Palamacchia di Livorno, dove stasera l’idolo di casa Lenny Bottai difenderà la cintura di Campione Internazionale Ibf dei superwelter contro il francese Jean Michel Hamilcaro. Gli organizzatori – Boxe Cavallari in collaborazione con Spes Fortitude e GoldBet – si aspettano il pubblico delle grandi occasioni: in prevendita sono già state vendute centinaia di biglietti, a testimonianza della enorme popolarità di Bottai nella città labronica. Il match clou sarà comunque trasmesso in diretta su Raisport 1 dalle 22.20 circa.
 Ieri pomeriggio, alla conferenza stampa di presentazione, erano già presenti oltre cento tifosi. La bilancia ha fatto segnare il peso di 69,700 kg per il portacolori del Team Cavallari e 69,900 kg per lo sfidante francese. Clima della vigilia all’insegna della sportività, con una bella stretta di mano ed un ‘in bocca al lupo’ reciproco tra i due contendenti.
 Sergio Cavallari ha voluto sottolineare l’importanza fondamentale di Goldbet, partner ufficiale e vero motore della serata, ed ha poi ringraziato la società dilettantistica Spes Fortitude Livorno (la palestra di Lenny) per il contributo organizzativo e la città di Livorno per l’accoglienza ed il calore che ogni volta riserva al proprio pugile ed al pugilato.


Prima del match clou (sulla misura delle 12 riprese che si preannunciano di grande battaglia) sono previsti due incontri professionistici con impegnati due tra i giovani più promettenti del Team Cavallari – Artoni Trasporti: l’imbattuto 23enne superpiuma napoletano Nicola Cipolletta, che sulla strada della maturazione si troverà davanti l’esperto ungherese Csaba Toth; ed il 25enne superleggero milanese Renato De Donato, che affronterà sugli otto round l’ancor più esperto ceco Araik Sachbazjan (già avversario di Gamboa), nell’ultimo test prima del titolo italiano della categoria che De Donato disputerà il 25 novembre in Campania contro il campione Samuele Esposito.
PROGRAMMA
DOVE: Livorno, Palamacchia
QUANDO: venerdì 21 ottobre dalle ore 20.30
ORGANIZZAZIONE: Boxe Cavallari, in collaborazione con Spes Fortitude Livorno e GoldBet
TV: Diretta Bottai-Hamilcaro su Raisport 1
BIGLIETTI: platea 10 euro, bordo ring 15
INCONTRI:
•       Superpiuma 6×3’: Nicola Cipolletta (Team Cavallari – Artoni Trasporti, Napoli, 1988, 6+ 2ko) vs Csaba Toth (Ungheria, 6+ 3ko / 9- 7ko)
•       Superleggeri 8×3’: Renato De Donato (Team Cavallari – Artoni Trasporti, Milano, 1986, 6+) vs Araik Sachbazjan (Repubblica Ceca, 1972, 13+ 6ko / 19- 5ko)
•       Superwelter 12×3’, valevole per Titolo Internazionale IBF: il campione Lenny Bottai (Team Cavallari – Artoni Trasporti, Livorno, 1977, 15+ 5ko / 1-) vs lo sfidante Jean Michel Hamilcaro (Francia, 1986, 14+ 4ko / 2= / 4-)

Ufficio stampa Boxe Cavallari

 

Di Alfredo

3 pensiero su “Stasera Bottai difende il titolo di Campione Internazionale IBF”
  1. stando a quanto ho letto il francese già la mattina dopo al secondo controllo del peso era 74kg, mi immagino alla sera quando è montato sul ring… la differenza fisica era impressionante! ma come puo’ aver fatto? per uno come il livornese che non si sottrae mai alla battaglia deve essere stato davvero difficile. pero’ devo anche dire che secondo me lo stop è stato un po troppo preventivo a quel punto meglio che l’ibf permetta il conteggio in piedi il match era ancora in bilico.

  2. Sono d’accordo con rik per quanto riguarda l’angolo. Il francese omunque era troppo superiore anche fisicamente…Bottai è un pugile coraggioso che non molla mai…E’ stato un bell’incontro.

  3. mi dispiace per bottai ma deve rivedere il suo angolo muto!!!!!!!!non si e’ sentito neanche un suggerimento da quando vedo la boxe ed e’ da almeno 45 anni non ho mai visto un angolo muto come era quello di Bottai ma che insegnanti ha forse sono muti? cmq bravo Bottai puoi rimediare quello e’ alla tua portata

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: