COMUNICATO STAMPA

 

 Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito

Sabato 1 e domenica 2 dicembre, la Fiera di Roma farà da palcoscenico all’edizione 2012 dei campionati italiani assoluti femminili e maschili di taekwondo.

Alla più importante manifestazione sportiva del circuito italiano, prenderanno parte i migliori atleti e club d’Italia e tra quest’ultimi figura anche la squadra del Centro Sportivo Esercito, da circa dieci anni sempre ai vertici nazionali.

La rappresentativa maschile, priva della medaglia di bronzo di Londra 2012, il 1° caporal maggiore Mauro Sarmiento, sarà composta dai 1^ caporal maggiori Leonardo Basile (+87 kg), campione italiano 2011 e campione europeo in carica, da Claudio Treviso (68 kg), tre volte campione tricolore e dal caporale Adriano Manciocchi (74 kg), campione nazionale 2010, mentre quella femminile dal caporal maggiore Roberta Ramazzotto (49 kg), vincitrice di tre titoli italiani dal caporale Silvana Laganà (53 kg), bronzo al recente “Open di Svezia”.

La rassegna tricolore di questo fine settimana, oltre ad assegnare i titoli di campione d’Italia, consentirà al tecnico della nazionale Yoon Soon Cheul, di selezionare la squadra azzurra che dal 15 al 21 luglio 2013 prenderà parte, a Puebla, in Messico, ai campionati mondiali assoluti di Taekwondo.

Sedici le categorie di peso, otto maschili ed otto femminili, che saranno sotto osservazione dello staff azzurro ed in queste, tutti gli atleti del Centro Sportivo Esercito hanno concrete opportunità di vestire la divisa della nazionale italiana.

 

Di Alfredo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: