IMG-20141122-WA0000IL PODIO

Due medaglie di bronzo per Massimiliano Capoccia e Angelo Marchetto. Si chiude con onore in semifinale l’avventura dei due ragazzi dell’ASD Boxe Latina ai Campionati Italiani Youth a Trevi. Arrivare terzi in Italia non è cosa di tutti i giorni. La prossima sfida è già iniziata. Basterebbero queste poche righe per racchiudere il significato di quella che rimane comunque un’impresa. Le medaglie di bronzo andranno ad impreziosire la bacheca del Palaboxe “Città di Latina” in via Aspromonte e guardandole i due ragazzi smaltiranno in fretta la comprensibile delusione, per un’ esperienza che fortifica.

I COMPLIMENTI

“Siamo soddisfatti di Massimiliano ed Angelo – esordisce il presidente Francesco Prezioso –, che hanno raggiunto un traguardo prestigioso portando in alto in nome della nostra società. E’ la dimostrazione della bontà del lavoro quotidiano”.  Gli fanno eco le parole del consigliere federale FPI Flavio D’Ambrosi (per anni presidente del Comitato Regionale) sulla pagina ufficiale di facebook: “Complimenti ai pugili e a tutto lo staff dell’Asd Boxe Latina”. Le affermazioni di Capoccia e Marchetto, completano un percorso ai Campionati Italiani, dove nel corso della fase regionale avevano ben figurato anche Simone D’Antoni (Schoolboy) e Matteo Conti (Youth). Per Angelo Marchetto in particolare, dopo aver centrato i quarti lo scorso anno e le semifinali in questa edizione, c’è la possibilità di riprovarsi anche nel 2015, essendo ancora Youth.

I MATCH

Massimiliano Capoccia (56 kg) ha affrontato il campano Raffaele Di Serio (GS Fiamme Oro). La maggiore esperienza dell’avversario  ha fatto sin da subito la differenza ed in ogni round il verdetto è stato chiaramente a favore dell’angolo rosso.  Unanime anche la decisione dei tre giudici (30:27, 30:26, 30:27).

Più discutibile il match di Angelo Marchetto (60 kg).  Il primo round è andato all’avversario, angolo blu, il lombardo Andrea Sito (Asd OPI Gym). Il secondo invece ha diviso i giudici, con due verdetti parziali su tre a favore di Marchetto. L’ultima ripresa, malgrado i colpi più puliti di Marchetto, ha confermato il parere dei giudici (28:29, 28:29, 27:30).

Comunicato Boxe Latina

 

Di Alfredo