108 SchoolBoy e 101 Junior converranno in Piemonte (domani la sede ufficiale) per lo svolgimento dei Campionati Italiani di Pugilato SchoolBoy-Junior, che avranno luogo a Roccaforte Mondovì (CN) presso il PalaEllero da domani (Venerdì 7 novembre, ndr) a domenica 9 novembre pv. Il Torneo, indetto dalla FPI e organizzato in collaborazione con il CR FPI Piemonte VDA e la Fitness Barge, vedrà la partecipazione di atleti provenienti da tutti i CR FPI d’Italia. Per quel che riguarda la parte SchoolBoy della Kermesse, vi prenderanno parte Boxer tesserati per società dei seguenti CR FPI: Emilia-Romagna (5), Lazio (11), Sicilia (18), Puglia-Basilicata (14), Piemonte-VDA (5), Lombardia (5), Veneto (7), Campania (16), Sardegna (5), Del Trento (3), Abruzzo-Molise (7), Toscana (4), Del. Calabria (3), Liguria (1), Marche (3), Del Umbria (2).

 

Passando alla qualifica Junior, i 101 atleti in gara vengono da questi CR FPI: Veneto (5), Abruzzo-Molise (6), Toscana (7), Sicilia (13), Campania (10), Emilia Romagna (6), Sardegna (5), Puglia-Basilicata (11), Del Calabria (4), Lazio (7), Piemonte-VDA (9), Marche (1), Lmbardia (6), Liguria (3), Del Umbria (1), Del Bolzano (2), Friuli Venezia Giulia (3).

 

 INFO CAMPIONATI

Operazioni di visita medica e di peso

 

Le operazioni di visita medica e peso saranno effettuate con il seguente orario:

 

07 – 08 – 09 Novembre: dalle ore 07,00 alle ore 08,00 per la qualifica SchoolBoy dalle 08,00 alle ore 09,00 per la qualifica Junior

 

Gli atleti non presenti, negli orari stabiliti, saranno esclusi dalle gare. In caso di ritardo motivato, la Commissione Ordinatrice ha la facoltà di valutare l’imprevisto e di adottare il provvedimento che ritiene più opportuno.

 

Al peso non è consentita alcuna tolleranza rispetto ai limiti della categoria d’appartenenza. Sorteggio – Presenza alle gare

 

Dopo le operazioni di peso si provvederà, presso la struttura alberghiera IL COMMERCIO, al sorteggio a cura della Commissione Ordinatrice alla presenza degli accompagnatori. Per la sola qualifica JUNIOR, verranno designate n. 2 Teste di Serie.

 

I pugili dovranno essere pronti a salire sul quadrato nell’ora indicata. Chi tarderà, senza giustificato motivo, a salire sul ring, sarà escluso dalla competizione così come stabilito dal Regolamento AOB.

 

Campo gare

 

Le gare si effettueranno presso il Palazzetto dello Sport, sito in via IV Novembre, Roccaforte Mondovì (CN) con allestimento di 2 Ring (A e B) per i giorni 7 e 8 novembre, le Finali del giorno 9 novembre di entrambe le qualifiche saranno effettuate su Ring Unico.

 

Di Alfredo