dellagattaGli EUBC SchoolBoy Boxing Championships sono in svolgimento ad Anapa, dove domenica 8 novembre si svolgeranno le finalissime. Ringside la Sport Hall “Vityaz” della Città russa sul Mar Nero. 6 I boxer selezionati da Raffaele Bergamasco, Head Coach dell’Italia Boxing Team Nazionali Maschili, per questa competizione, che vede la partecipazione di 212 boxer in rappresentanza di 24 paesi .Oggi per i quarti 44,5 kg ha combattuto Della Gatta vs Hayadar (TUR). Della Gatta, vincendo per 3-0 contro il turco, accede alle semifinali dove il 7 novembre  sfiderà il georgiano SHATVEROVI. Della Gatta si garantisce così almeno il bronzo. Domani ci sarà  l’ultima giornata quarti, tre gli azzurri già in lizza per le semifinali: 48 Kg DE POLI VS OLIPHANT ENG; 50 kg SARAIELLO – TSATSALACHISVILI GEORGE (GEO); 59 kg DE CHIARA –  VDOVICENKO NIKITA (MDA).

“Grandissima la prestazione di Della Gatta” questo il commento di Coach Coletta “che è riuscito ad avere la meglio su un ostico avversario, che lo ha pressato fin dall’inizio ma, prma ripresa a parte, non è riuscito a metterlo in difficoltà. Nella seconda e terza Vincenzo ha dominato. Bene così prima medaglia portata a casa, domani gli altri tre ragazzi nei quarti”

Così si è espresso il team Leader Sergio Rosa: “E’ arrivata la prima medaglia di questo Europeo grazie alla grande prova di vincenzo Della Gatta. Il turco è partito forte ma il nostro ragzzo ha vinto con merito sfruttando i suoi lunghi e precisi colpi.”

 

 

Programma e risultati Azzurri:

 

2 nov

 

OTTAVI 43 kg SALERNO – MANUKYAN VAAGN (ARM) 1-2

OTTAVI 48 kg DEPOLI – KERR KYLE (SCO) 3-0

3 nov

OTTAVI 54 kg GRILLI – KLYUEV SERGEY (RUS) 0-3

4 nov

Quarti 44,5 kg DELLA GATTA – DENIZ HAYADAR (TUR) 3-0

5 nov

QUARTI 48 Kg DE POLI VS OLIPHANT ENG

 

QUARTI 50 kg SARAIELLO – TSATSALACHISVILI GEORGE (GEO)

QUARTI 59 kg DE CHIARA –  VDOVICENKO NIKITA (MDA)

 

7 Novembre

 

Semifinale 44,5 Kg Della Gatta vs SHATVEROVI (GEO)

ITALIA BOXING TEAM

 

43 DANIELE SALERNO SC PUG. DRESDA – Catania

44.5 VINCENZO DELLA GATTA CP G.S. FIAMME ORO

48 CORRADO DEPOLI SC ASD EAGLE – Catania

50 DAVIDE SARAIELLO CP NAPOLI BOXE

54 SAMUELE GRILLI LB ASD MASTER BOXE

59 LUCA DE CHIARA CP G.S. FIAMME ORO

Italia Boxing Team Staff

Team Leader Sergio Rosa

Coaches GIULIO COLETTA – Maurizio Stecca

Physio Marcello Giulietti

Ref&Judge Luca Vadilonga

Di Alfredo