ph_marcello_giulietti_camp_eu_schoolboy_anapa_2015_8001 come oggetto avanzato-1Gli EUBC SchoolBoy Boxing Championships sono in svolgimento ad Anapa, dove domani (domenica 8 novembre) si svolgeranno le finalissime. Ringside la Sport Hall “Vityaz” della Città russa sul Mar Nero. 6 I boxer selezionati da Raffaele Bergamasco, Head Coach dell’Italia Boxing Team Nazionali Maschili, per questa competizione, che vede la partecipazione di 212 boxer in rappresentanza di 24 paesi.

Due gli azzurri impegnati nelle semifinali in programma oggi. Il 44,5 Kg Della Gatta  sfida e perde con il georgiano SHATVEROVI, conquistando comunque un meritatissimo Bronzo. Sconfitta anche per il 48 Kg DePoli contro il russo Marinichev, anche per lui l’Europeo si conclude con un Bronzo.

“La nostra Trasferta finisce con due ottimi bronzi conquistati da Della Gatta e DePoli. I due ragazzi, seppur sconfitti, hanno dispuatato due grandi semifinali contro avversari di livello.” Questo il Commento di Coach Coletta.”Sono soddisfatto delle prestazioni di tutti e 6 i ragazzi, perchè ognuno di loro ha dato il massimo e affrontato alla pari i migliori boxer Schoolboy europei. Abbiamo dato prova di avere dei ragazzi dalle grandissime qualità fisiche, tecniche e mentali che faranno sicuramente strada e potranno arrivare a conquistare grandi risultati. Mi sento di dover ringraziare tutte le società di appartenenza dei nostri atleti per il gran lavoro quotidiano che hanno svolto e continueranno a fare su questi ragazzi, su cui poi noi tecnici federali dobbiamo solo far un lavoro di rifinitura. Un enorme Grazie, infine, a questi nostri splendidi ATLETI”

Queste le parole del Team Leader Sergio Rosa “Hanno perso, dando però tutto dal primo all’ultimo round. Il bilancio non può che essere positivo sia per le medaglie conquistate che per il fatto di aver dato l’ennesima dimostrazione che i nostri ragazzi possono competere ad altissimi livelli. Voglio ringraziare i nostri Boxer, i Coach Coletta e Stecca, il Fiosioterapista Giulietti e le società d’appartenenza dei Pugili”

 

 

Risultati Azzurri EUBCSchool2015:

2 nov

OTTAVI 43 kg SALERNO – MANUKYAN VAAGN (ARM) 1-2

OTTAVI 48 kg DEPOLI – KERR KYLE (SCO) 3-0

3 nov

OTTAVI 54 kg GRILLI – KLYUEV SERGEY (RUS) 0-3

4 nov

Quarti 44,5 kg DELLA GATTA – DENIZ HAYADAR (TUR) 3-0

5 nov

QUARTI 48 Kg DEPOLI VS OLIPHANT ENG  2-1

QUARTI 50 kg SARAIELLO – TSATSALACHISVILI GEORGE (GEO) 0-3

QUARTI 59 kg DE CHIARA –  VDOVICENKO NIKITA (MDA) 1-2

7 Novembre

Semifinale 44,5 Kg Della Gatta vs SHATVEROVI (GEO) 0-3

Semifinale 48 Kg DePoli vs Marinichev (RUS) 0-3

LIVESTREAMING SU EUBCOFFICIALCHANNEL

PH GIULIETTI

Di Alfredo