L’incantevole Palazzina Reale di caccia di Stupinigi, frazione del comune di Nichelino, è stato il palcoscenico del media day dedicato alla serata Opi Fight Night organizzata dalla Opi Since 82 con il patrocinio dal Comune di Nichelino, della Regione Piemonte e del Comune di Torino, che si terrà sabato 16 dicembre presso il Palasport “Le Cupole”. Main event della serata sono i match di Francesco Grandelli contro il belga Stefan Voda, 12 riprese per il vacante titolo EBU Silver categoria pesi piuma, e il match tra Sandor Martin – attuale numero 1 nel ranking WBC dei pesi superleggeri- e il belga Mohamed El Marcouchi, 8 riprese nei pesi superleggeri.

I pugili dei main event sono stati ricevuti dal Sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo e dall’assessore allo sport Francesco Di Lorenzo, i quali hanno espresso il pieno supporto della giunta comunale alla Opi Fight Night, un evento di portata internazionale. La manifestazione del 16 dicembre, infatti, sarà trasmessa in diretta globale ripartita tra diverse emittenti: DAZN Italia e DAZN Spagna, ESPN+ in America e Canada, ESPN Latino in Sudamerica, TVP1 in Polonia. Anche la Bulgaria e i territori della Ex Jugoslavia trasmetteranno gli incontri di sabato sera.

 

“Come amministrazione comunale stimiamo moltissimo il Team Grandelli, che oltre ai meriti puramente sportivi ottenuti sul ring sono un punto di inclusione sociale per i giovani della nostra città. Il nostro sostegno a questa serata è stato incondizionato nei confronti di Francesco. Si tratta di una grande opportunità per la sua carriera e una vetrina per tutta Nichelino” il commento del Sindaco Giampiero Tolardo.

“Il lavoro che svolge il Team Grandelli non si limita a incanalare nella nobile arte i giovani, ma li aiuta a migliorare nella vita a tutto tondo,” aggiunge l’assessore allo sport del comune di Nichelino Francesco Di Lorenzo “sogniamo un futuro match di Grandelli nella Palazzina Reale di Stupinigi, una cornice meravigliosa”.

I pugili del main event si sono confrontati per la prima volta dal vivo, in un face to face scenografico nella corte della Palazzina Reale di Stupinigi. “Sono determinato a vincere per la mia gente di Nichelino: mi hanno dimostrato un affetto e un supporto incredibile in questi mesi, voglio regalare una prestazione indimenticabile ai miei tifosi. Sono grato all’amministrazione comunale e alla Opi Since 82 per avermi dato la possibilità di competere per un titolo importante come l’EBU Silver” le parole di Francesco Grandelli durante il

media day.

“Rispetto Grandelli ma farò di tutto per portare a casa la cintura a casa”, spiega l’avversario Stefan Voda “non sono focalizzato sugli errori pugilistici di Grandelli, voglio esprimere il mio pugilato e lo farò nel migliore dei modi. I tifosi si aspettino un match intenso!”

“Il mio desiderio nel 2024 è diventare campione del mondo e combattere contro Haney. Non vorrei che lasciasse vacante la cintura perché voglio confrontarmi con i più grandi della boxe. Contro El Marcouchi sarà un match duro, ma voglio finire l’anno con una prestazione in cui mostrerò tutte lemie qualità: tempismo, tecnica e rapidità” dice Sandor Martin.

“Si tratta della mia grande opportunità di cambiare vita: sono disposto a tutto per battere Sandor Martin,” risponde Mohamed El Marcouchi “siamo due pugili tecnici, per gli appassionati di boxe sarà un grande incontro!”

La manifestazione Opi Fight Night prevede complessivamente sei match professionistici:

– Francesco Grandelli (17-2-2, 3KO) vs Stefan Voda (14-0, 5KO) – Titolo EBU Silver pesi piuma – 12 riprese

– Sandor Martin (41-3, 14KO) vs Mohamed El Marcouchi (29-3, 12KO) – Incontro internazionale pesi superleggeri – 8 riprese

– Maxim Prodan (21-2-1, 16KO) vs Miguel Cesario Antin (20-12-1, 8KO) – Incontro internazionale pesi welter – 8 riprese

– Biagio Grimaldi (5-1, 3KO) vs Darwin El Badaouy (2-2-1, 1KO) – Incontro internazionale pesi leggeri – 8 riprese

– Nicholas Esposito (17-0, 5KO) vs Valerio Mazzulla (9-9-2, 3KO) – Incontro internazionale pesi welter – 6 riprese

– Andrea Fontana (10-1, 4KO) vs Beka Murjikneli (7-30-2, 4KO) – Incontro internazionale pesi welter – 6 riprese

Di Alfredo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: