Collemarino, 23/12/2013

Ultima riunione dell’anno a Collemarino, vivace frazione di Ancona, per l’organizzazione della Pugilistica Dorica di Adelchi Tonucci, che ha inteso così salutare un anno indubbiamente proficuo e denso di successi. Sei matches dilettantistici seguiti con rumoroso interesse da un discreto numero di spettatori.

Il combattimento sicuramente più interessante è stato quello che ha visto opposti Pantano e Isofache. Tre riprese all’insegna del più puro agonismo con scambi continui. Più potente Isofache, più preciso e coordinato Pantano. Le prime due riprese si sono chiuse in sostanziale parità anche se qualche cosa di più l’aveva fatta Pantano. Nella terza tornata Isofache si è trovato in debito di ossigeno e non è più riuscito a dare continuità alla sua azione; ne ha approfittato Pantano che è uscito prepotentemente con colpi lineari e puliti aggiudicandosi nettamente la ripresa ed il match.

Laura Fiori ha superato la ravennate Elisa Brighi che peraltro gli ha reso la vita difficile con un pressing continuo. Nulla da fare però perché l’anconetana è sicuramente di classe superiore e l’ha contrata ripetutamente. Sul finire ha accettato anche gli scambi certificando in tal modo la sua vittoria.

L’anconetano Oleg ha avuto la meglio su un Maurizi molto falloso costretto in ripetute occasioni in affanno.

Bene anche lo jesino Keci che ha superato l’anconetano Caraffa.

Al termine un grosso applauso ha salutato anche gli arbitri anconetani Giancamilli e Bianchini che per l’occasione salivano sul ring per l’ultima volta per raggiunti limiti di età. Un grazie ad entrambi per l’attività svolta, la speranza di vederli ancora a bordo ring in qualità di giudici o  commissari di riunione e un grazie particolare a Giancamilli che, in qualità di internazionale,  ha portato alto il nome della dorica su tutti i ring  d’Europa.

Ufficiali di Servizio: Giancamilli, Bianchini, Di Clementi, Battilà e Mariani.

(G. F.)

I risultati

Kg 60: Rinadi (Upa) b. Rossetti (Pug. Jesina); kg75: Maraglino (Pug. Dorica) b. Scaramuzza (Pug. Jesina); kg 91: Oleg (Pug. Dorica) b. Maurizi (Boxe Kaflot); kg 81: Keci (Pug. Jesina) b. Caraffa (Upa); kg 69: Pantano (Prima) b. Isofache (Pug. Dorica); kg 51 donne: Laura Fiori (Boxe Gym) b. Elisa Brighi (Boxe Ravenna).

Di Alfredo