Si terrà venerdì 18 gennaio  2012 alle ore 20.30 a Roma (Palasport Tor di Quinto), l’attesa sfida per il titolo italiano dei pesi piuma tra il laziale Mario Pisanti (Cisterna di latina) e il romano Emiliano Salvini.
La riunione organizzata dalla Round Zero  di Luca Ferrara e Giulio Spagnoli, ha l’onore di riproporre una sfida dal sapore di altri tempi. Un vero derby in famiglia tra due atleti, ex-nazionali azzurri, che pur rivaleggiando sulla stessa categoria di peso e nella stessa città, non si erano mai prima affrontati.


Torna così ai vertici della boxe romana la categoria di peso dei piuma un tempo regina della boxe italiana, ricordando il grandissimo Luigi Quadrini (primo campione europeo laziale), passando per gli altri grandi interpreti della boxe romana e laziale, l’olimpionico Vittorio Tamagnini, i campioni d’Europa Sergio Caprai e Tommaso Galli, e l’indimenticato Alvaro Cerasani.
La serata vedrà sul ring di Tor di Quinto anche altri importanti interpreti della boxe romana, come
Il Campione Internazionale Giovanni De Carolis, e i promettentiManuel Grimieri, Andrea Angelocore e Diego Velardo.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà Mercoledì  16 gennaio alle ore 11, presso la Sala Gigli, in via Frangipane a Roma.

 

Di Alfredo