Puglia (2)Taranto (20-02-14) Sabato 22 e domenica 23 febbraio Taranto sarà protagonista di un evento della boxe dilettantistica. La Quero-Chiloiro promuove i primi campionati Regionali di Puglia e Basilicata categoria Senior. Dopo la “rivoluzione” delle regole diramate dalla Federazione mondiale AIBA, che ha visto la genesi della seconda categoria “Senior” con gli ex Elite II e III, Taranto farà  da apri pista a livello regionale con una due giorni che è pronta a regalare spettacolo.

L’evento è promosso dalla società sportiva Quero-Chiloiro Taranto, col patrocinio del Comune di Taranto e la collaborazione della scuola media “Colombo”, che ospiterà i match nella sua palestra. Partecipazione commerciale di: Durante Costruzioni, Maxxi Zone Sport & Relax, Pangi gastronomia

PROGRAMMA E PROTAGONISTI I primi campionati regionali di Puglia e Basilicata categoria “Senior” si terranno sabato e domenica prossimi, 22 e 23 febbraio, presso la palestra della scuola “Colombo” di Taranto, ingresso da via De Carolis. L’avvio di ciascuna delle due giornate è fissato alle ore 17.30. L’ingresso è libero.

 “Ringraziamo il dirigente della scuola Colombo Massimo Romandini per l’ospitalità nella sua struttura concessaci, preziosa per l’organizzazione di questo evento, che vedrà confluire a Taranto 66 atleti rappresentativi di 26 società che verranno da più parti di Puglia e Basilicata” commenta il tecnico Cataldo Quero.

L’evento dei Regionali “Senior” vedrà sul ring come protagonisti gli atleti che costituiscono la seconda categoria più importante della boxe dilettantistica italiana. Sabato 22 ci saranno le semifinali per ogni girone composto da massimo 4 atleti per categoria, domenica 23 le finali per ciascun girone, che decreteranno i campioni regionali “Senior”. Trentanove i match in programma in totale sul ring: 17 semifinali e 22 finali.

La Quero-Chiloiro combatterà con 12 atleti (il numero più alto della manifestazione), tra loro ci sarà Vitalba Tanzarella, che al suo debutto come boxeur femminile andrà subito a caccia di un risultato importante.

Questa la lista dei 12 combattenti tarantini della Quero-Chiloiro ai Regionali: Ernestino Mariano (60 kg); Giandomenico Castellano, Alessio Balestra e Emiliano Sermon (64 kg); Giovanni Gistani, Gaetano Schillaci, Giuseppe Fico e Giuseppe Di Pierro (69 kg); Francesco Castellano e Marco Boezio (75 kg); Alessio Benefico (81 kg); Vitalba Tanzarella (51 kg).

Questi invece i due atleti partecipanti con la divisa della società satellite Pugilistica Taranto: Giovanni Genghi (75 kg) e Ilaria Carlucci (48 kg).

INVITO ALLA STAMPA Le testate giornalistiche, televisive-web-cartacee, sono invitate a partecipare all’evento pugilistico dei campionati Regionali “Senior” di Puglia e Basilicata. Per interviste e richiesta di ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare questo ufficio stampa della Quero-Chiloiro Taranto al numero di telefono 347-9045421. Grazie per l’attenzione e buon lavoro.

 Addetto stampa Quero-Chiloiro

Alessandro Salvatore

Di Alfredo