Francine De Paola e Pietro Piscitelli sono la coppia d’oro della lotta libera italiana.
I due atleti della sezione lotta del Centro Sportivo Esercito, in occasione dei recenti campionati assoluti, si sono laureati campioni d’Italia.
All’edizione maschile, disputatasi a Sassari lo scorso 2 febbraio, il caporale Pietro Piscitelli, specialista della categoria di peso dei 66 chilogrammi, non ha avuto rivali; il cammino verso la finale è stato privo di ostacoli ed all’insegna della massima espressione di tecnica e di forza.
Nella stessa giornata sono da registrare anche la conquista di due terze posizioni nei 66 e 86 chilogrammi, rispettivamente, con i volontari Raimondo Campagna e Andrea Sorbello.
In campo femminile bilancio altrettanto positivo.
A Cefalù (Palermo), il 9 febbraio u.s., la probabile olimpica caporale Francine De Paola, nei 51 chilogrammi, ha confermato la sua netta e scontata superiorità, acquisita in anni di assoluto dominio sia in campo nazionale che internazionale, andando a cogliere l’ennesimo titolo italiano.
Di particolare rilievo sono stati anche l’argento dei volontari Ornella Bucci (kg. 59) ed il bronzo nei 51 chilogrammi e Vittoria Buccheri.
Ufficiale Pubblica Informazione
Centro Sportivo Esercito
Magg. Stefano Mappa