Con l’anno nuovo, la Boxe Loreni – Di.Pa. Sport non si ferma. Ecco i prossimi appuntamenti della scuderia.Il 15 febbraio, al PalaChiarbola di Trieste, dopo la rinuncia al titolo di Edis Tatli, vincitore lo scorso dicembre contro Paolo Gassani per KO alla prima ripresa, Brunet Zamora 23(10)+ 1- 2= sfiderà per il titolo EBU-EU pesi leggeri, Krzysztof Szot 17(5)+ 4- 1=, già campione polacco, sconfitto lo scorso Marzo a Pavia da Luca Giacon 18+ 0-.Nel sottoclou, impegnato Samuele Esposito 13(7)+ 1-, contro il noto Michael Isaac Carrero 11(5)+ 20- 3=.
Vedremo poi Fabio Tuiach 24(15)+ 2-, che dal rientro sul ring la scorsa estate ha già affrontato due avversari, incontrare Istvan Ruzsinszky 5(3)+ 6- 1=.


Il pugile di casa Luca Maccaroni 4(1)+ 1- 1= incrocerà i guantoni con Karoly Lakatos 11(5)+ 40- 1=.
Altro triestino, Fabrizio Leone 2(2)+ 1- sarà opposto a Jorge Ortiz 1+ 50- 4=.Venerdì 8 marzo, A Monza, Roberto Cocco 11(5)+ 9- 1=, difenderà il titolo italiano contro il pugile di casa Luciano Lombardi 18(8)+ 11- 4=. Cocco ha conquistato la cintura il 28 dicembre contro il riminese Matteo Rossi, dopo un match combattuto, che ha visto il torinese vittorioso anche se chiamato con pochissimo preavviso dopo un lungo stop. Lombardi invece sale sul ring dopo la discussa sconfitta di maggio contro Andrea Di Luisa.
Nella stessa serata, altro match valido per la difesa del titolo italiano per Renato De Donato 11+ 1- contro Antonio Santoro 7(2)+ 1- 1=.Fissata per il 6 Aprile invece, la difesa del titolo europeo per Leonard Bundu 28(9)+ 0- 2=. Il fiorentino, che ora vive a Cisterna di Latina, affronterà Rafal Jackiewicz 42(21)+ 10- 2=.
Bundu è reduce dalla vittoria di Rezzato contro El Massoudi. Vittoria arrivata dopo una manciata di secondi dall’inizio del match. Jackiewicz invece è stato recentemente sconfitto da Rick Godding, ma solo pochi mesi prima ha battuto sia Luca Pasqua che Luciano Abis.
A breve il ricco sottoclou dell’evento che richiamerà a Roma tifosi da tutta Italia, come accade sempre quando Bundu sale sul ring.
Il match si terrà presso il Tendastrisce di Roma, nell’ambito di Roma Capitale. L’organizzazione è della boxe Loreni con la collaborazione della Lega Pro Boxe.

Di Alfredo