Seconda giornata di gare al 58° BOCSKAI ISTVAN Memorial lnternational Boxing, storico Torneo internazionale di Pugilato che ogni anno si tiene nella città magiara di Debrecen. Le finalissime avranno luogo Sabato 8 Febbraio. 106 gli atleti presenti in Ungheria in rappresentanza delle seguenti nazioni: Kazakistan, Egitto, Russia, Austria, Belgio, Repubblica Ceka, Bielorussia, Finlandia, Francia, India, Polonia, Kosovo, Lituania, Mauritius, Moldavia, Qatar, Slovenia, Galles, Romania, Italia e Ungheria.
4 i Boxer Azzurri in gara: 49 Cappai Manuel (GS FIamme Oro), 60 Cosenza Donato (GS Fiamme Oro), 69 Alfonso Di Russo (Boxing Team Simone di Marco), 91Turchi Fabio (CS Esercito).
Tre gli Azzurri oggi sul ring: Il primo a combattere è stato Cappai che, battendo per 2-1 il Russo Azamat, ha staccato il pass per le semifinali, nelle quali domani affronterà lo sloveno Tanko Viliam. Vittoria anche per Di Russo, che ha superato il croato Rudano per 3-0, accedendo così alle semifinali, dove domani incontrerà l’ungherese Daniel Bartha.
La splendida giornata della boxe italiana in Ungheria è stata chiusa da Turchi, che nei 91 Kg ha battuto 3-0 il finlandese Tomi Honka e domani in semifinale si confronterà con il russo Llya Filippov.
“Anche oggi posso ritenermi soddisfatto delle prestazioni dei nostri pugili” queste le parole del RT Raffaele Bergamasco “a dispetto della pesante preparazione fisica a cui sono stati sottoposti, stanno dando prova di essere in forma sia fisica che mentale”
Programma/Risultati Incontri Azzurri:
05/02
Ottavi 60 Kg: Cosenza vs Hassan (EGY) 1-2
Ottavi 91 Kg: Turchi vs Taborsky (CEK) 3-0
06/02
Quarti 52 Kg: Cappai vs Azamat (RUS) 2-1
Quarti 69 Kg: Di Russo vs Rudan (CRO) 3-0
Quarti 91 Kg: Turchi vs Tomi Honka (FIN) 3-0
07/02:
Semifinali 52 Kg: Cappai vs Tanko (SVK)
Semifinali 69 Kg: Di Russo vs Bartha (HUN)
Semifinali 91 Kg: Turchi vs Fillipov (RUS)
ITA BOXING STAFF TECNICO:
Bergamasco Raffaele – HEAD COACH
Stecca Maurizio – Assistant Coach
Pierpaolo Avolio – Referre & Judge
Ufficio Stampa FPI