Roma, Stazione Birra 24 Febbraio 2013, sono stati circa 100 gli atleti che hanno partecipato al torneo Hurricane di Di Boxe Competition. La formula a torneo ad eliminazione diretta e la cintura di Campione Hurricane al vincitore, ha entusiasmato atleti e tecnici, sono state 15 le Società che hanno partecipato all’evento.

Una maratona del Pugilato che ha ottenuto un largo consenso del pubblico, circa 500 gli spettatori. Dalle ore 10,00 alle ore 11,00 le operazioni di peso degli amatori si sono svolte nel massimo ordine, il tempo di organizzare pesi e categorie ed alle ore 12,00 in perfetto orario come previsto dal programma sono cominciate le competizioni. Ininterrottamente sino alle 18,00 gli atleti della Boxe Competition si sono affrontati difendendo i colori delle proprie società, solo pochi hanno conquistato l’ambita cintura ma certamente tutti hanno vissuto un intensa giornata di sport dedicata alla promozione del Pugilato.

Ma le organizzazioni “Gladiators” del Tecnico F.P.I. Massimo Barone non si limitano all’attività amatoriale, infatti alle ore 18,30 si è svolta una riunione di Pugilato con ben 9 incontri dilettanti in programma, come lo stesso ci tiene a puntualizzare, 7 dei suoi Pugili in programma provengono dalla Boxe Competition e ci dice: “per quanti non credevano nell’attività amatoriale, questa è la riprova che la Boxe Competition è propedeutica al Pugilato.” E aggiunge;   “… non solo con la BC abbiamo formato dei pugili ma anche diversi istruttori, che successivamente hanno partecipato ai corsi Fpi per Aspiranti Tecnici, … e oggi cominciano ad esserci nuove Società con istruttori di Boxe Competition o Tecnici che hanno intrapreso il Pugilato con l’attività amatoriale!  … lascio a voi le conclusioni.”

… il prossimo appuntanto!?  … il 25 Aprile 2013 a Stazione Birra!

Di Massimo