VILLERUPT (Francia), 02. 03. 2013 – Sta diventando ormai quasi una tradizione l’accordo con la cittadina francese per una sfida incrociata tra pugili italiani e francesi. Marcello Paciucci ed Eugenio Agnuzzi si sono presentati sul ring istallato nella sala dell’Hotel de Ville con tre atleti. Si trattava di una serata mista organizzata dalla Società locale con ben 5 match tra professionisti e tre con dilettanti.
Alessio Domarin (Team Paciucci – Kg. 72,500) affrontava Alexandre Vivares (Team Lemmer- Kg. 72,300) sulle sei riprese. Il match però aveva breve durata perché un fulmineo destro di Domarin centrava il mento del francese che crollava a terra con un ko. Per alcuni minuti ha tenuto con il fiato sospeso i presenti, poi si riprendeva e veniva accompagnato all’ Ospedale, dove era tenuto in osservazione precauzionale per qualche ora.
Nell’altro match professionistico Marco De Paolis (Team Paciucci – Kg. 69,000) affrontava Tamaz Avdid (Team Félice- Kg. 67,000). Il pugile romano ha tenuto in scacco per tutta la durata del match il pericoloso avversario, e se non fosse stato costretto a disertare la palestra per una fastidiosa influenza che lo ha tenuto fuori allenamento per una settimana, avrebbe potuto rendere di più e con un risultato diverso. Comunque la sua è stata una buona prestazione.
Tra i dilettanti nei 69 kg. Cristiano Deidda ha iniziato molto bene contro Mounir Vounici vincendo la prima ripresa, ma all’inizio della seconda ripresa ha sentito riacutizzarsi un dolore alla spalla, dovuto a un vecchio infortunio. L’arbitro chiamava il medico di servizio che decretava la fine dell’incontro per RSCI.  
(Comunicato Paciucci Boxingteam)

 

Di Alfredo