La Golden Boy Promotions seguirà in USA la carriera di Phil Lo Greco come copromoter dell’organizzazione italiana OPI 2000.
Phil “The Italian Sensation” Lo Greco, peso welter italo-canadese, ha sottoscritto un accordo promozionale con la Golden Boy Promotions che lo vedrà impegnato negli Stati Uniti pur rimandendo legato all’organizzazione italiana OPI 2000.
Il pugile ha detto che <<Questo è un grande momento della mia carriera e prometto di dare maggiori momenti di soddisfazione>>.
Ha aggiunto che <<si sente pronto a combattere i migliori della categoria di peso che vorranno offrirgli in qualsiasi parte del mondo, perché la sua aspirazione, come ogni pugile che si rispetti, è quella di vincere un campionato del mondo>>.
Oscar de la Hoya, presidente della Golden Boy Promotions, ha espresso la sua emozione per aver ingaggiato Lo Greco ed ha voluto sottolineare il desiderio di annoverare il suo nome tra i campioni del mondo del suo team.
Poi ha richiamato l’attenzione della popolarità che Lo Greco ha raggiunto in Canada ed in Italia, con un suo particolare seguito di sostenitori, chiosando la strategia che lo vedrà impegnato negli Stati Uniti dove, a suo dire, diventerà popolare come altrove.
Salvatore Cherchi, presidente della OPI 2000, ha messo in mostra la sua gioia di poter lavorare con Oscar de la Hoya e Golden Boy Promotions per proiettare più in alto la carriera di Lo Greco, perché ritiene l’organizzazione statunitense la migliore nel business della boxe.
Phil Lo Greco, nato a Toronto in Canada, è vissuto in Sicilia fino all’età di nove anni. Poi ha fatto ritorno in Canada seguendo i suoi genitori. A 10 anni ha iniziato a tirare di pugni vincendo diversi campionati canadesi. Il ritorno in Italia per prestare servizio militare nel 2003 lo ha visto indossare la maglietta di campione nazionale italiano. Quando è voltato nuovamente in Canada vi è rimasto per passare professionista. Nel giugno 2010 ha conquistato il titolo WBC International welter per knockout tecnico di Slawomir Ziemlewicz in nove tempi. Da allora il 27enne italo-canadese ha riportato altre due vittorie ed ora premette che il 2012 sarà il miglior anno della sua carriera.
La Golden Boy Promotions pensa che il debutto statunitense di Lo Greco avverrà molto presto. Per altre informazioni visitare www.goldenboypromotions.com; www.opi2000.com o andare su Twitter a www.twitter.com/GoldenBoyBoxing, www.twitter.com/phil_lo_greco, oppure su Facebook a Golden Boy Facebook Page and Phil Lo Greco Facebook Page.
Comunicato Stampa OPI 2000