morrone e pugili Una nuova realtà del mondo pugilistico, e non solo, si affaccia nella città di Taranto. Si tratta della Taras Fight Club, neonata associazione sportiva che nasce con l’intento di diffondere la noble art ed altre discipline da combattimento nel capoluogo. La location scelta per la pratica degli sport da ring è la palestra del Gruppo Sportivo Polizia Locale Taranto “Remo Giancane”, situata al Parco Cimino, presso la quale i corsi di boxe inizieranno lunedì 16 marzo.

L’idea nasce da un gruppo di appassionati di pugilato che hanno come obiettivo creare un nuovo centro di aggregazione per gli appassionati di sport da combattimento, dai tradizionali a quelli in voga negli ultimi anni. Ad animare il gruppo saranno i tecnici di boxe Giuseppe e Franco Morrone, reduci dall’esperienza del Boxe Team Morrone a San Giorgio Jonico, coadiuvati da Luciano Scialpi, già tecnico della Boxe S. Giorgio.

I corsi di pugilato sono previsti il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 16,30, il martedì e giovedì dalle 21 alle 22,30.

Nelle prossime settimane la palestra si doterà della collaborazione di altri tecnici qualificati, quali Claudio Annicchiarico, campione europeo di muay thai, che opererà nella muay thai, kick boxing, k1, e Giulio Morgante, responsabile regionale del Fight1 del Team Ferretti, che si occuperà  dell’MMA (mixed martial arts). Sempre lunedì alle 13,30 Annicchiarico e Morgante faranno conoscere ad appassionati e curiosi le loro discipline.

palestra ciminoPer informazioni, ci si può rivolgere al numero 3892395660 o all’indirizzo di posta elettronica asdtarasfightclub@gmail.com.

Presto la Taras Fight Club aprirà un sito internet per promuovere adeguatamente la propria attività. Intanto è già attiva la pagina Facebook che sta riscuotendo successo tra gli addetti ai lavori.

L’Addetto Stampa

Di Alfredo