Stasera sull’emittente Cinquestelle, alle ore 20.30, saranno trasmesse in differita le finali della Pro Cup per la categoria dei pesi massimi leggeri e dei pesi super medi, con tre pugili della Boxe Loreni come protagonisti. Nonostante siano già noti i risultati, sarà comunque interessante poter vedere le immagini di due incontri molto avvincenti ed equilibrati, entrambi terminati ai punti. La finale tra Nicola Bertuccio e Salvatore Erittu si é infatti conclusa con una vittoria ai punti sul filo di lana del pugile sardo, dopo un match molto equilibrato e sul quale Bertuccio ha forse qualcosa da recriminare. Roberto Cocco ha battuto, anch’egli ai punti, il compagno di scuderia Alex Celotto, che ha comunque combattuto onorevolmente. Per il pugile torinese, imbattuto dopo otto incontri, una prova che lo lancia di diritto verso il titolo nazionale.
Ma l’attività della Boxe Loreni non si ferma qui e la riunione di mercoledì 5 marzo al Nelson Mandela Forum di Firenze ne é evidente dimostrazione. Match clou dell’evento sarà quello che vedrà opposti Leonard Bundu e Giammario Grassellini, due pugili di altissimo livello che non hanno bisogno di presentazioni. Bundu, un passato dilettantistico di prim’ordine, con 95 incontri vinti, tre titoli italiani conquistati e un bronzo mondiale, ha detenuto da professionista il Titolo Ibf del Mediterraneo e dopo uno spettacolare incontro con Luciano Abis, conclusosi con un pari tecnico, vuole stringere sulla sua vita la cintura nazionale. Giammario Grassellini, combattente per natura, verrà a Firenze per vincere e dopo le sue ultime convincenti prestazioni in Germania con Trabant e in Irlanda del Nord con Haughian, l’esperienza per disputare un grande incontro di certo non gli mancherà.
Ovviamente la riunione non finisce qui e la Boxe Loreni condisce un grande main event con un folto sottoclou. Fabio Tuiach, reduce dalla vittoria titolata con Enis Boussandel, affronterà il ceco Tomas Mrazek, l’imbattuto peso gallo Rodrigo Bracco incontrerà l’esperto pugile serbo Kemal Plavci, il welter Alessio Palma rischierà con il ben più esperto compagno di scuderia Vincenzo Finzi e il peso leggero Angelo Ardito farà il suo esordio da professionista con lo slovacco Julius Rafael.
Le operazioni di peso si svolgeranno domani pomeriggio alle ore 17 presso il Nelson Mandela Forum.
Comunicato Boxe Loreni
Had [URL=http://astore.amazon.com/samsung.led-tv-20]Samsung LED Tv[/URL] set for a couple of weeks now. It offers outstanding picture quality and unlike other sets of this size it does not weigh a ton. The weight is listed as 82 pounds. That is the shipping weight. After lifting the set I am thinking it could not weigh more than 65 pounds. One big bonus is that LED sets use far
less power than other flat panels so this doens’t jack your power bill up.