image001 come oggetto avanzato-1Finalmente ritorna dopo molti anni il Pugilato a Nepi. Un ritorno in grande stile visto che il match clou della serata presenta uno degli atleti di spicco del Locandina definitiva aggiornata.pngBoxing Italiano: Giovanni De Carolis. L’evento organizzato dalla collaborazione di Giulio Spagnoli, Intrepida, Vulcano Gym e ROUNDZERO.

Giovanni  De Carolis: strutturalmente molto prestante, da quando ha dato in gestione la propria carriera a Giulio Spagnoli ha ottenuto dei risultati estremamente positivi. Sempre allenato dal coach Italo Mattioli ed insieme a Spagnoli è stato valutato che da supermedio De Carolis avrebbe ottenuto i risultati migliori, visto che gli sforzi nel rientrare nella categoria dei pesi medi costavano un’enorme sforzo fisico togliendo anche quell’incisività in termini di potenza. Infatti i risultati ottenuti parlano chiaro: ottiene 7 vittorie consecutive di cui ben 6 per Ko diventando prima Campione del Mediterraneo WBC e Campione Internazionale WBC dopo. Lo scorso 26 ottobre tenta la sua prima chance di livello mondiale ed in Germania sfida una delle star assolute del Boxing Mondiale il BiCampione Mondiale (Medi e Supermedi) Arthur Abraham. Un match equilibrato senza sussulti dove il tedesco vince ma De Carolis lascia un ottima impressione scendendo dal ring con una maggiore consapevolezza dei propri mezzi ed una grandissima esperienza.

Ora si riparte con questo match in preparazione del tentativo di conquista del Campionato Intercontinentale IBF programmato per il 30 maggio a Roma scalino obbligatorio per ritentare la chance mondiale.

La manifestazione prevede altri match tra pugili dilettanti di ottimo livello ed il sottoclou un match intenazionale di MMA PRO tra Gianni ERBELLA VIOLETTI e Matej BAJAMIC (Croazia).

Gianni ERBELLA VIOLETTI residente a Nepi dal secolo scorso che si presenta a disputare il suo 4rto match da pro è già stato Campione Italiano di Muay Thai e soprattutto Campione Europeo di  Jiu-Jitsu Brasiliano.

 

 La riunione avrà inizio alle ore 20:30 Presso il Palazzetto dello Sport di Nepi.

 

Biglietto d’ingresso 10 €.

 

 

 

Di Alfredo