castelfidardo 004Castelfidardo, 26/04/2015 – Dieci combattimenti di buona levatura, combattuti ed equilibrati, che hanno ripagato la società “Prima” che ha organizzato all’aperto rischiando non poco. Poche gocce peraltro che hanno reso difficoltosi solo gli ultimi due combattimenti. Quattro, cinque combattimenti su tutti.

Bulemì, il pugile della Miami di Fano, ha disputato un pregevole combattimento davanti a Meca A. di Fabriano. Più tecnico e con colpi in linea molto spesso doppiati il colored ha preso sempre sul tempo l’avversario e gli ha stoppato tutte le azioni. Nell’ultima tornata ha accettato il combattimento alla corta distanza ed anche qui si è fatto valere. Ottima prova salutata da applausi continui.

Cappella della B.C. Castelfidardo disputava con tutta probabilità il suo ultimo combattimento con la maglietta, prima di passare fra i pro. Il suo avversario, Ferretti, lo ha impegnato per tutti i nove minuti che sono trascorsi fra scambi continui portati dai due atleti a media e corta distanza. Combattimento equilibrato sancito con verdetto di parità anche se, a nostro avviso, Cappella aveva qualche cosa di più.

Match tiratissimo anche quello fra Pavel della società organizzatrice ed il sambenedettese Di Loreto. Si è aggiudicato il verdetto il primo, sicuramente più potente ed aggressivo.

Altro pareggio fra Feto delle “Prima” e l’abruzzese Smith contrassegnato da scambi continui in cui nessuno dei due è riuscito ad imporre la propria supremazia.

Ennesimo match fra i 75 kg Vergoni di Pesaro ed il locale  Ubertini. Verdetto al primo che ha sicuramente una boxe più lineare ed efficace anche se, come al solito, appare molto più incisivo nelle prime due tornate e poi cala nella terza.

Ufficiali di servizio: Longarini, Di Clementi, Ngeleka, Battilà; medico di Servizio Alessandra Urso; Commissario di riunione Oreste Mariani.

I risultati

Kg 60: Meca G. (Pug. Fabrianese) b. Preziotti (B.C. Castelfidardo); Ferretti (prima) e Cappella (B.C.Castelfidardo) pari; Kg 64: Commerso (Pug. Di Giacomo) b. Poggiaspalla (B.C. Pesaro); Kg 69: Baldini (Upa) e Frati (B.C. Castelfidardo) pari; Kpogo (B.C. Castelfidardo) b. Giustozzi (A.P. Maceratese); Bulemì (Miami) b. Meca A. ( Pug. Fabrianese); Kg 75: Pavel (Prima) b. Di Loreto (Pug. Kaflot); Feto (Prima) e Smith (Pug. Di Giacomo) pari ; Vergoni (B.C. Pesaro) b. Ubertini (Prima); kg 91: Zgjana (B.C. Castelfidardo) b. Di Toma ( Acc. Pug. Maceratese)

Gabriele Fradeani

Di Alfredo