Un interessante ed innovativo progetto lanciato dal CR FIJLKAM Calabria
di Leandro Spadari
Su iniziativa del Comitato Regionale Fijlkam Calabria, e per esso del Maestro Gerardo Gemelli – apprezzatissimo tecnico e dirigente federale, fondatore del movimento sportivo denominato Karate Calabria per il Mondo – si sta sviluppando un progetto dal titolo LE RAGAZZE FUORICLASSE DEL KARATE, che si propone di dare risalto alle ragazze che gravitano nel mondo del Karate, tramite manifestazioni durante le quali le atlete, oltre a dimostrare l’ aspetto tecnico, avranno la possibilità di cimentarsi in differenti espressioni artistiche.
L’obiettivo è ambizioso e duplice. Da una parte si vuole, attraverso l’ambiente del Karate che annovera numerosissimi praticanti, dare visibilità a tutte quelle ragazze che non solo sono molto brave dal punto di vista tecnico-agonistico (in tanti casi parliamo di autentiche campionesse, con prestigiose presenze in Nazionale), ma possiedono in aggiunta tante abilità nelle varie forme d’arte. Questo progetto, quindi, oltre a rappresentare per le interessate l’opportunità di esprimere il loro talento, intende evidenziare l’immagine del Karate, in modo da contribuire ad una maggior visibilità e considerazione presso eventuali Sponsor e negli Enti Locali, con “ritorno” atteso in termini di sostegni e finanziamenti alle attività promozionali ed agonistiche della disciplina.
Per ogni informazione ci si può rivolgere al CR Fijlkam Calabria, Settore Karate, tel.0965/23164, mail: karategemelli@libero.it