dsc00152 E’ appena terminato il 22° Campionato Nazionale Universitario di Karate CUSI/FiJLKAM, con la bella soddisfazione, ottenuta dall’Atleta Natale Scarpitta nel Kumite (combattimento), che porta a casa, un meritatissimo Argento, nella categoria kg-90.
Natale, cede il passo in finale, solo all’espertissimo avversario Ribichini Valerio (pluridecorato e Nazionale), togliendosi l’ennesima soddisfazione, nell’ascesa della sua carriera (teniamo da conto che questi, è appena all’ultimo anno Juniores) cancellando, anche il bruttissimo ricordo, del precedente Campionato, che lo lasciava amareggiato, per la condotta ed il risultato.
Quindi il giovanissimo Atleta, che gareggiava per il CUS Salerno (vi gareggia, per appartenenza di frequentazione Universitaria), finalmente raggiunge un’altra meta designata, che diviene ulteriore traguardo ed ennesimo passo, verso la sua personale affermazione sportiva… E, non demorde…..
E’ necessario rammentare, che l’Associazione Polisportiva Dilettantistica Bu Sen Salerno, oltre a Natale Scarpitta, “prestava” (stavolta al CUS Napoli), Domenico Ansalone, sempre nella specialità kumitè kg-83 (anch’egli Juniores) che purtroppo, si fermava solo all’11 posto.
Bisogna anche tener conto che, a Lignano Sabbiadoro (UD) e, durante il “turbolento e lento” viaggio di avvicinamento alla meta designata, i ragazzi, hanno subito diverse e diversificate “anomalie” organizzative ed alla fine, l’agenzia incaricata, nella logistica ed accoglienza, ha fatto anche “cilecca” nella loro sistemazione ed alimentazione. Inutile aggiungere ulteriori commenti, si spera solo che il CUS Salerno, sappia far valere le proprie ragioni, nelle sedi designate e opportune, per quanto accaduto e, faccia giustizia, premiando, tutti quei risultati, che da anni, nella varie specialità, accumula ormai da tempo…
Visto che appunto, le <<sorprese non finiscono mai>> per questo “antico” sodalizio, giunge la nuova convocazione, anche nel settore Judo Kata (forme), con la “chiamata alle armi” di Domenico Farina, per il Kodokan Goshin Jitsu, ad Ostia Lido (RM), presso il Centro Olimpico Federale FiJLKAM, per il 04/05.07.09.
Le iniziative e le soddisfazioni, sono e saranno, ancora tante…. Riprende il Kinoremma, ad opera del M° Mario Piccolo (V Dan AIKIKAI d’ITALIA) il 07.06.ca; il 31.05.09, presso il Parco Pinocchio di Salerno, i ragazzi della pre acrobatica e Break Dance, si esibiranno e lavoreranno, all’interno della “6a Giornata Nazionale dello Sport”, organizzata dal CONI Salerno; ad Ottobre, con organizzazione compartecipata con il CUS Salerno, il CUSI Regionale, il CUSI Nazionale, la FiKB Nazionale e Regionale, a Baronissi, si terra il battesimo della Kick Boxing Universitaria…. …ciò che separa vincenti e perdenti  è come un individuo reagisce ad ogni svolta del destino…. Donald John Trump  (LdM)

Di Massimo