mesiano__vittoria_semifinale come oggetto avanzato-1Mondiali Femminili 2016: Alessia Mesiano vola in finale mondiale nei 57kg. Oggi sul ring contro l’indiana Lather #itaboxing #noisiamoenergia #AIBAstana2016

L’atleta pontina delle Fiamme Oro batte la bulgara Eliseeva con un netto 3-0 e domani salira’ sul ring per l’oro contro l’indiana Lather che ha battuto la padrona di casa Khojabekova.

Inizio gare h 11 ora italiana (ph Marcello Giulietti)

Tra le 20 migliori pugili del mondo c’è anche un’italiana. Ai IX Campionati del Mondo Femminili in svolgimento ad Astana (Kazakhstan) Alessia Mesiano batte 3-0 Denitsa Eliseeva (BUL) e vola in finale nei 57kg. Percorso netto per la pugile di Latina che con grande determinazione e ottima lettura del match conferma le alte aspettative del ranking che la vedevano testa di serie n.1 per questo Torneo, e che in finale se la vedrà con l’indiana Sonia Lather. L’Asiatica ha battuto la padrona di casa Aizhan Khojabekova in un match senza storia e chiuso anche per lei 3-0.

Domani grande occasione per la 24enne pontina delle Fiamme Oro e per tutta la Nazionale Femminile alla ricerca di quella medaglia che manca all’Italia dal lontano 2005 quando Simona Galassi vinse nel Mondiale russo di Podolsk.

Le finali partiranno alle ore 11 ora italiana ma nelle prossime ore daremo aggiornamenti sul programma delle finalissime che seguiremo con il livescore sulla pagina ufficiale di Facebook e Twitter.

Contentissimo l’Head Coach Emanuele Renzini:” Sulla carta era un incontro impegnativo contro un’avversaria già affrontata e con la quale avevamo sofferto. Abbiamo adottato una strategia leggermente diversa e Alessia è stata bravissima ad interpretarla, da ottima calcolatrice. Ha vinto in modo chiaro e non era semplice. Già sono emozionato dal pensiero del match di domani e ricordo.”

Molto soddisfatto il Team Leader Sergio Rosa:” Direi che oggi Alessia e’ stata perfetta, sia sotto l’aspetto tecnico che tattico consigliata ottimamente dall’angolo. Ha sfoderato una prestazione di grande livello di cui sono molto contento e domani grande incontro contro l’indiana Lather, un’avversaria che boxa in modo molto simile. Complimenti ad Alessia ed a tutto lo Staff ”

”Ero molto tesa e sapevo che sarebbe stato difficile – descrive con soddisfazione Alessia Mesiano – contro un’avversaria che predilige entrare e pressare con il fisico, a volte in modo scorretto, ed avevo paura di non esprimermi al meglio rischiando di fare confusione. Invece ho approcciato nella maniera giusta e attraverso i consigli dei Maestri all’angolo ho portato a casa l’incontro. Domani affronterò un’avversaria nuova con la quale non ho mai incrociato i guantoni.”

Fonte www.fpi.it

 

Di Alfredo