Il 10 Maggio a Terni
Comincerà sul ring di Terni la nuova avventura dei pugili professionisti spoletini David Chianella, peso supergallo e Cristiano Bonacci peso superwelter.
Il giorno 10 Maggio p.v. al Palazzetto dello Sport “Paladivittorio” di Terni, con la organizzazione del Boxing Cotena – Zurlo, con la collaborazione della locale Associazione pugilistica Drago Boxe “ Nello Sabbati”, avrà luogo una importante manifestazione pugilistica imperniata sulla disputa, al limite delle dieci riprese da tre minuti, del combattimento valido per la conquista del Titolo di Campione del Mediterraneo.
Il peso supergallo della Boxe Spoleto, DAVID CHIANELLA è stato chiamato a disputare questo incontro che sarà senz’altro uno dei combattimenti più importanti della sua carriera contro l’Ungherese PROVITIS LASZLO del Team Lauri che combatte con licenza Croata.
Dopo la rescissione del contratto che legava l’ex Campione d’Italia dei pesi piuma ad un’altra sigla organizzativa, il pugile di Spoleto è tornato nella sua categoria di peso più congeniale, cioè quella dei supergallo.
Ma nella manifestazione del giorno 10 Maggio p.v. sarà anche un altro il motivo che gli sportivi di tutta l’Umbria aspettavano da tempo. Il ritorno sul ring del forte peso superwelter CRISTIANO BONACCI che, come gli sportivi ricorderanno, alla vigilia di un importante combattimento fu protagonista di uno sfortunato incidente di moto.
Sono stati due lunghi anni, nel corso dei quali lo spoletino si è sottoposto a due interventi chirurgici che lo hanno fatto ritornare più forte di prima. Dall’alto delle sue otto vittorie su altrettanti combattimenti disputati lo spoletino affronterà per il suo rientro, il pugile ungherese ATTILA SZABO al limite delle sei riprese da tre minuti.
I due pugili professionisti della Boxe Spoleto saranno sotto contratto con il Cotena – Zurlo Group, una organizzazione professionista che fa capo all’ex Campione dì’Europa Elio Cotena e al Prof. Biagio Zurlo, già allenatore della Nazionale dì’Italia negli anni passati.
E’ forte l’attesa degli sportivi per il ritorno del ring dei pugili CHIANELLA E BONACCI, anche perché si aspettano da entrambi i campioni un ritorno al pugilato professionistico ad alto livello, per cui l’invito è rivolto agli appassionati della grande Boxe, Domenica 10 Maggio p.v. a Terni al Paladivittorio in via Di Vittorio.