MANCO VS LAPTEACRU come oggetto avanzato-1COMUNICATO STAMPA N.° 05/2014

LECCE 4 giugno 2014

Per il pugile salentino Andrea Manco 7(ko2)+0+1, sabato 7 giugno, ci sarà la nona sfida tra i professionisti in una serata densa di eventi. All’interno del Palazzetto dello Sport in Via Della Pacifica a Tolfa (Roma), la OPI 2000 di Salvatore e Alessandro Cherchi in collaborazione con la Lega Pro Boxe, il Comune di Tolfa, la Boxe Massai, la Civitavecchia Ring e Leone 1947, organizzerà una manifestazione pugilistica imperniata sulla sfida tutta italiana per il titolo europeo dei pesi leggeri tra il campione Emiliano Marsili e lo sfidante Benoit Manno.

Nel resto del programma quattro incontri professionistici sulla distanza delle sei riprese: l’imbattuto peso massimo leggero Mirko Larghetti (20 vittorie, 12 ko), N.3 della classifica mondiale IBF e n°13 di quella WBO, in attesa di battersi a settembre per il vacante campionato dell’Unione Europea contro Lovaglio, affronterà l’ungherese Attila Palko; l’ex campione italiano dei pesi superleggeri Andrea Scarpa (13 vittorie, 8 ko – 2 sconfitte) affronterà il lettone Jevgenijs Fjodorovs; il peso supermedio rumeno Catalin Paraschiveanu (2 vittorie, 1 ko) che si allena alla OPI Gym di Milano affronterà il lettone Raimonds Sniedze. Come anticipato, sul ring di Tolfa ci sarà anche il 22enne Peso Medio di Melissano, Andrea Manco (7 vittorie impreziosite da 2 ko e 1 pari) e affronterà il 26enne moldavo residente a Roma, Nico Ion Lapteacru quest’ultimo al suo quinto match professionistico (finora due vittorie e una sconfitta);

«Sono felice di poter tornare sul ring – spiega Manco – Dopo la vittoria dello scorso marzo a Pontedera, contro il lettone Loginovs, la mia scuderia (OPI 2000, ndr) mi ha convocato in una serata prestigiosa. Sono sicuro di essermi preparato al meglio e come sempre seguirò i preziosi consigli che giungeranno dall’angolo grazie alla presenza del mio maestro Francesco Stifani».

Anche il tecnico Stifani è pronto per questa sfida: «Manco ha dovuto preparare questa sfida praticamente quasi da solo – esordisce il tecnico della BeBoxe di Copertino, Stifani – Gli impegni con la Talent League of boxing, i raduni con la nazionale giovanile e i vari tornei nazionali, mi hanno costretto a non seguire tutti i passi della preparazione di Andrea; solo durante la rifinitura della preparazione ho potuto testare la bontà del lavoro svolto in palestra; peraltro abbiamo saputo di questo incontro da tre settimane e a questo come sempre dobbiamo aggiungere la mancanza cronica di validi sparring-partner, per proseguire la crescita del ragazzo. Detto ciò, sono certo che Manco saprà ancora una volta dimostrare tutto il suo valore. Venerdì mattina partiremo per Roma, carichi di buoni propositi».

 La BeBoxe di Copertino, sarà protagonista nel prossimo weekend anche a Rossano Calabro (Cs) in una riunione pugilistica; a salire sul ring saranno tre beboxiani diretti dal tecnico Totò Carafa: Antonio Carafa kg 54 (Schoolboy), Damiano Cordella kg 52 (Junior) e Leandro Rollo kg 60 (Senior).

 

UFFICIO STAMPA

Sandro Turco

Di Alfredo