Jesi, 28/96/2015 – Nel quadro delle feste “Jesi Summer Time” la Pugilistica Jesina ha organizzato una riunione dilettantistica di pugilato fra pugili della regione. Presenti, oltre al club jesino, altre sei palestre: Pug. Ascoli, B.C.Castelfidardo, Pug. Fabrianese, Acc. Maceratese, Acc. Portorecanati e Pug. Alto Maceratese . Buona l’affluenza del pubblico che ha apprezzato lo spettacolo fornito dagli atleti che non si sono certamente risparmiati. Soddisfatto alla fine il maestro Alessandrini che è riuscito fra mille difficoltà a realizzare una bella serata sportiva. Presenti alla manifestazione Primo Zamparini, medaglia olimpica d’argento a Roma nel ’60 e l’ex professionista di colore, jesino naturalizzato, Museta Pinto Bingunia .
Ed ora passiamo al contenuto tecnico dei vari match con alcune nostre osservazioni.
Kg 60: Esposto Giorgio (Ascoli Boxe) b. Nocera Nando (Pug. Jesina). Il pugile ascolano è molto più alto ed ha di conseguenza leve più lunghe. Porta colpi in diretto ed Esposto non riesce ,se non raramente, ad accorciare le distanze.
Kg 69: Frati Danilo (B.C. Castelfidardo) b. Sassaroli Giordano (Pug. Jesina). Combattimento a media e breve distanza fra due atleti molto compatti. Sul dai e prendi si fa valere la maggiore potenza di Frati che riesce anche a fare contare l’avversario. Sicuramente una delle prove più convincenti del pugile di Castelfidardo.
Kg 69: Mantini Matteo (Pug. Fabrianese) b. Jakupovich Jasmin (Pug. Alto Maceratese). Due longilinei di fronte; le prime due riprese sostanzialmente in parità con scambi veloci, poi nella terza tornata la migliore condizione atletica e la maggiore precisione nei colpi di Mantini si fa strada.
Kg.64: De Feudis Giacomo (Pug. Jesina) b. Giustozzi Giulio (Acc. Maceratese). Più completo e preciso lo jesino non ha avuto difficoltà a portare il primo punto alla propria palestra.
Kg 69: Gaiduk Volodymyir ( Pug. Ascoli) b. Hamza Bayrem ( B.C. Castelfidardo). Combattimento abbastanza equilibrato con il pugile di Castelfidardo più mobile ma l’ascolano più solido che è riuscito a toccare ripetutamente e con efficacia soprattutto nel terzo tempo.
Kg 60: Stronati Samuele (Pug. Jesina) b. Owie Sarodion ( Pug. Portorecanati). Eccellente la boxe dello jesino, completo sia in attacco che in difesa con colpi lunghi ed angolati, è stato premiato come migliore pugile della serata dall’ex pugile Museta Pinto Bingunia.
Kg 91: Cacciapuoti Francesco (Pug. Fabrianese) b. Mazzara Federico (Pug. Jesina). Match molto atteso che non ha deluso e si è dimostrato il migliore della serata. I due si sono affrontati per tutte e tre le riprese con colpi efficaci. Cacciapuoti si è dimostrato migliore nella boxe di rimessa ed ha preso d’incontro in più occasioni l’avversario.
Ufficiali di servizio: Ellena e Ngeleka; Commissario di riunione: Bianchini; Cronometrista: Renzi; Medico di bordo ring: Gianlorenzo
Gabriele Fradeani