Si riconferma un grandioso successo la manifestazione “Batizado Topazio”, che si è svolta a Rieti, per il secondo anno consecutivo e presentata sulle pagine online di 2OUT. L’appuntamento di fine maggio u.s., dedicato alla capoeira e al meraviglioso e coloratissimo mondo dei ritmi brasiliani, ha coinvolto anche quest’anno più di mille persone che si sono riunite in due giorni per vivere il momento del “Batizado”, tappa obbligatoria per chi, avvicinatosi da poco al mondo della capoeira, riceve la prima corda (graduazione). Più di quaranta maestri giunti da Salvador de Bahia (Brasile), e duecento allievi capoeiristi hanno offerto a tutti i partecipanti momenti davvero indimenticabili, con stroardinarie esibizioni.
Soddisfazione anche per la serata di sabato 30 maggio che ha lasciato spazio alla solidarietà con l’evento di beneficienza Cuba-Brasil con grandi esibizioni di Salsa e Capoeira e la partecipazione delle più importanti scuole e Maestri di balli Caraibici del Centro Italia e grande Show del Gruppo Internazionale di Capoeira Topazio direttamente da Salvador de Bahia (Brasile). Il ricavato dell’evento, pari a 4500 euro sarà interamente devoluto all’Associazione ONLUS ALCLI Giorgio e Silvia per la ricerca e la lotta contro le leucemie e le neoplasie ematologiche e solide dell’infanzia e dell’adulto.
«La capoeira – dichiara con soddisfazione Daniele Mariantoni “Monitor Lelè”, fondatore e responsabile del “Planet Capoeira di Rieti – Gruppo Topazio – è una disciplina accessibile a tutti che conferisce a chi la pratica lo sviluppo di tutti canali di apprendimento dal piano fisico e culturale e inoltre un’ottima attività sportiva per allenare in un unico momento la forza esplosiva, l’elasticità e la coordinazione. E’ inoltre un grande momento di festa per rilassarsi dallo stress quotidiano.
Per la realizzazione dell’evento, un ringraziamento particolare va a: Assessorato Infrastrutture, Università, Rapporti con le comunità giovanili e culturali del comune di Rieti, Provincia di Rieti, Enjoy Disco, l’ASI di Cittaducale, Palestra Platinum, Hippo Pop Cafè e al Dj Latin J-Felix ed ovviamente a tutti i capoeiristi che hanno preso parte al magnifico evento.».
Il ringraziamento più importante però va al Mestre Agostinho, responsabile di tutto il Gruppo Topazio in Italia, che ha permesso grazie al suo carisma ed alla sua eccezionale persona di rendere indimenticabile questo grande avvenimento…. Axè a tutto il Gruppo Topazio!!!
Per acquistare il DVD ufficiale della manifestazione e le foto artistiche di tutto l’evento rivolgersi a:
* DVD Ufficiale – La Video Produzione, Via del Mattonato 37 Rieti, Tel. 340.3704305
* Foto Artistiche – L’obiettivo digital service, Viale Maraini 62 Rieti, Tel. 347.3000096
I CORSI DI CAPOEIRA RIPRENDERANNO A PARTIRE DA SETTEMBRE, PER INFORMAZIONI CONTATTARE IL MONITOR LELE’ AL 347.7663906
siete semplicemente i migliori!!!!