Comunicato stampa Asd Pugilistica Lucchese
Conferme per la squadra giovanile : Andrea Sgueo nei cuccioli , Sasha Mencaroni e Riccardo Matteucci ( allievi ) campioni toscani ,finali nazionali a Latina dal 21 al 23 Giugno .Mencaroni e Matteucci parteciperanno anche al Trofeo Coni Kinder + sport ’19 ( Crotone dal 26 al 29 Settembre )
Rinviata la manifestazione del 15 Giugno 2019 a Marlia ( impegni concomitanti , infortuni fanno slittare tutto a Luglio ) .
Domenica 9 Giugno a Marina di Carrara si è disputato il 6° Criterium Regionale Giovanile di Pugilato della Toscana , gara valida per partecipare al Trofeo Coni Kinder + sport edizione ’19 che sarà in programma dal 26 al 29 Settembre a Crotone Isola Capo Rizzuto . Il Trofeo Coni Kinder è la più importante manifestazione sportiva che si svolge in Italia per la fascia di età compresa tra 10 e 14 anni ( under 14 ) ed ogni regione presenta una rappresentativa in ogni disciplina .
A Marina di Carrara la Pugilistica Lucchese ha come sempre presentato una squadra agguerrita e numerosa : nei cuccioli Andrea Sgueo ha vinto confermando il predominio nella categoria con il sesto centro su altrettante gare , Sgueo è campione Toscano e rappresenterà la Toscana alla Fase Nazionale Coppa Italia Giovanile in programma a Latina dal 21 al 23 Giugno .Bene anche le prove di Marchetti e Pulvirenti , nei cangurini hanno gareggiato Zeno Bianchi e Filippo Caselli che a livello regionale sono arrivati al 3° posto assoluto . Nei canguri le coppie che hanno gareggiato domenica sono state formate da Riccardo Colombini e Massimo Maida che sono arrivati secondi , Colombini e Matias Demollari , Alessandro Marino e Abd Almottalib . La coppia Leonardo Bruni e Demollari è giunta seconda assoluta in Toscana per pochi punti , sfiorando la partecipazione alla finale nazionale .
Un altro successo è arrivato negli allievi con la coppia dei veterani Riccardo Matteucci e Sasha Mencaroni che vincendo la gara di Marina di Carrara conquistano anche la partecipazione nella squadra della Toscana per il Trofeo Coni di fine settembre , Mencaroni e Matteucci sono anche campioni toscani e parteciperanno alla finale nazionale di Latina con l’obbiettivo di centrare la vittoria finale ( Puglia , Campania , Sicilia da battere ) . Da menzionare le prove di Maida Alessandro in coppia con Matteucci ( jolly ) , Martyn Abbate e Stefano Micheli , Omar REzgui e Sergio Turchi .
Giulio Monselesan in questo fine settimana sarà impegnato ad Assisi per superare gli esami per passaggio a tecnico di 1° livello della Federazione Pugilistica Italiana , ma è anche il tecnico designato per accompagnare la squadra giovanile della Toscana a Latina .
E’ stata invece rimandata la manifestazione che era stata programmata per Sabato 15 Giugno a Marlia presso il mercato coperto di Via Paolinelli : l’esame del tecnico Monselesan , impegni concomitanti di alcuni dei pugili lucchesi ( Trofeo Città di Carrara ) ed infortuni hanno fatto prendere a malincuore la decisione di rimandare la serata al mese di Luglio molto probabilmente dopo la prima quindicina del mese .
Barsotti Maurizio staff tecnico asd Pugilistica Lucchese