Nonostante cresca l’attesa per la grande riunione di Arezzo con il titolo italiano dei superwelter tra Adriano Nicchi e Salvatore Annunziata, la macchina organizzativa di Rosanna Conti Cavini è impegnata su più fronti e, nello specifico, anche nell’organizzazione dell’evento di Marina di Cecina, in provincia di Livorno, presso il Palasport di via Toscana, dove il 22 luglio si sfideranno il superpiuma locale Floriano Pagliara e il forte ungherese Istvan Nagy, in palio il vacante titolo del Mediterraneo Ibf della categoria.
Per Pagliara, reduce da tre anni di attività negli Stati Uniti, in cui si è fatto onore allenandosi nella prestigiosa Gleason’s Gym di New York agli ordini di Don Saxby, che insieme ad Andrea Galbiati sarà al suo angolo a Cecina, ritorna sotto il controllo della famiglia Conti Cavini che immediatamente gli ha offerto la chance di inserirsi nelle classifiche europee. Floriano dovrà però superare Istvan Nagy, pugile che gli appassionati di boxe italiana ben conoscono, che ha tra gli altri battuto Gassani e perso ma di strettissima misura contro Califano e Servidei. Dodici riprese quindi molto intense, con il ragazzo cecinese che avrà bisogno di tutto il calore del suo pubblico che lo ha sempre seguito (anche in America!) con affetto e trasporto.
Organizzato sotto l’egida della Lega Pro Boxe, il match sarà trasmesso in diretta dall’emittente nazionale Sportitalia, visibile in chiaro sul digitale terrestre e sul satellite al canale 225 del bouquet Sky. Per info e biglietti si possono contattare Alessio al 3404890675 e Moreno al 3385261043, mentre altri ticket per l’incontro si possono acquistare direttamente all’agenzia “Perla Viaggi” di Cecina (corso Matteotti, 63) o contattando il numero Lisa allo 0586090206.
Andrea Bacci