Oggi Venerdì 31 Luglio 2015, Francesco LEZZI dopo la conquista del Mondiale Youth IBF pesi Superwelter lo scorso 21 Febbraio contro Ibrahim Maokola e l’entusiasmante vittoria contro Tobia Loriga a Roma, torna sul ring del Palamartino di Bari nel tentativo di conquista del Campionato del Mediterraneo IBF pesi Superwelter contro il temutissimo tunisino Soufiene Ouerghi.
Il match è sulla distanza delle dodici riprese.
Francesco Lezzi è l’unico pugile professionista barese.
Ha iniziato da dilettante nel 2007, disputando 40 match.
Post di quel grande Campione che è stato Michele Piccirillo
Ha stoffa e voglia di sacrificarsi per raggiungere prima questo obiettivo per poi tentare quello di Campione Italiano, anche se l’incontro più importante lo ha già vinto. Il suo passato di “ragazzo difficile” ormai è alle spalle. Nel pugilato ha trovato il riscatto personale e uno stile di vita durissimo, ma sano: quattro ore di allenamento al giorno, dieta ferrea, pochi svaghi.
Ouerghi 27enne vive e si allena a Rimini. E’ un picchiatore che vanta importanti vittorie contro Felice Moncelli ed il forte Campione tedesco Dominick Britsch.
Dodici incontri in carriera per ciascuno pugile. Lezzi ha vinto 7 match, persi 4 e pareggiati uno. Lo sfidante, invece ne ha vinti 10 e persi 2.
Le Operazioni di peso si terranno presso il MILLENIUM WELLNESS alle ore 16:00 di Giovedì 30 luglio.
Ufficiale la Giuria IBF:
Roberto REA (Italia) Supervisore
Jean Pierre VAN IMSCHOOT (Belgio) Arbitro
Serge HENDRICE (Belgio) Giudice
Ian TELEKI (Repubblica Ceca) Giudice
Giustino DI GIOVANNI (Italia) Giudice
Medico di Campionato: Dr. Giuseppe MACCHIAROLA
L’Ufficio Stampa Roundzero
stampa@roundzero.it