“BOXE SOTTO LA TORRE”

Incontri internazionali

5° Memorial Gino Vivarini

Sabato 27 luglio 2013  inizio ore 20,30

RISULTATI

1 Elite3^ Marinaro  Luca (BOXE CESANO MADERNO)            Kg. 69 3 X 3′  ZENNARO    ANDREA      V.rsc3

2 Youth GRASSI  SIMONE (BOXE CESANO MADERNO) KG. 64 3 X3’MENIN  ARAMIS       Pari

3          Elite2^            BARZAGHI   SILVIA (BOXE CESANO MADERNO) Kg. 64 4 X 2′ BETTIN    GIULIA P. P.

4          Youth  MATIS   PETER KG. 75 3 X3’TOLOS    COSMIN V. P.

5          Elite2^            KILIANOVA   MARIA KG. 60 4 X2’PIMAZZONI ANNA V. rsc 2r

6          Elite2^            COSENZA   FEDERICA (BOXE Vasco de Paoli, Ravenna) Kg. 64 4 X 2′         BOZZATO    SERENA Pari

7          Elite3^            PIAČEK JURAJ KG. 75 3 X3’MATTIACCI FILIPPO P. P.

8          Elite1^            TADIELLO  FRANCESCO (NEW BOXE 2000)  Kg. 69 3 X 3′  FASOLO      NICOLA V. P.

Breve presentazione sul ring ospiti d’onore, – ricordo “memoria Gino Vivarini”

9          Elite2^            DINDOVA    ALEXANDRA KG. 514 X2’          GOTTARDO    ALESSIA    V. rsc 1r

10        Youth  LODUHA   JAN       Kg. 64 3 X3’ZAGO     MORRIS   V. rsc,3r

11        Elite2^            GANCARČÍK RICHARD KG. 91 3 X3’FONTE   BASSO  MATTIA V. P.

12        Elite1^            LODUHA VLADIMIR  Kg. 64 3 X3’MANTEGAZZA STEFANO V. P.

 

Gran bella serata, ancora una volta “Boxe Sotto la Torre”, coinciso con il 5° memorial Gino VIVARINI, ns socio fondatore e grande appassionato della ASD Boxe Piovese e dei suoi numerosi campioni, con la chiusura estiva dell’attività veramente con il “botto”- Piazza gremita, sicuramente ci sono state punte di più di 2 mila presenze. A metà riunione, sul ring il M.o Benemerito Gino Freo ha premiato il fratello di Gino Vivarini, Erminio, con una targa a memoria di Gino, poi molti applausi ha scatenato Devis Boschiero, campione Europeo Superpiuma, il quale si augura di salire presto sul ring, 28 settembre, a difendere il suo titolo dall’assalto dello sfidante ufficiale il francese imbattuto: GUILLAUME FRENOIS, magari qui a Piove, comunque sicuro nel Veneto.

Ottime prove dei pugili della Gloriosa ASD Boxe Piovese, Assistiti dal M.o benemerito G. Freo, dai tecnici Ampellio Zennaro, Fabiano Baldina, Denis Freo, Simone Prandin, hanno dato tutti il massimo davanti ai loro sostenitori.- 8 vittorie, 2 pari e 2 sconfitte il prestigioso bottino. Da segnalare: Morris Zago, Youth 17 anni ad ottobre, ottava vittoria di fila, questa volta prima del limite, fatto contare 2 volte il bravo avversario slovacco (anche a Bologna, venerdì 19 u.s., aveva fatto contare il suo forte avversario, significa che il peso welter (kg.64), comincia a far male ma soprattutto ad essere preciso. Già un anno fa…, mi son permesso di dire ad alcune persone….: dopo Sanavia…e dopo Boschiero…, ecco Zago…ok…ok…, butto acqua sul fuoco.., ma se non succede  niente di “grave” credo che siamo di fronte ad un ottimo prospect….

Bene le nostre ragazze, 4 nonn sono poche…, Alessia, scatenata alla sua 6^ vittoria di fila…, fa contare 2 volte alla prima ripresa la rappresentante Slovacca, la quale si era presentata baldanzosa. Bene anche la Anna…, ma soprattutto la Serena che ha pareggiato, lei con 5 match, contro la forte Cosenza, prima serie. Non male anche la Giulia al suo primo match…l’emozione l’ha frenata– Ottima prova ancora di Fonte Basso Mattia, peso massimo campione universitario 2011, ora laureato in lingue russe, all’angolo mi fa “morire” poiché…., non avendo nessuna “paura”…., a volte, spesso…, prende dei brutti ganci…, che lo fanno contare, è successo questa volta, poi si scatena e fa contare per 3 volte l’avversario…, ma anche quasi tutti i match da lui disputati…., la “sberla da “mona”… lui la prende…, e non va bene,,,, poiché è un bel personaggio con un cuore grande come una casa….

Bene il rientro di Mantegazza, un po di ruggine…, fermo da 2 mesi per una caviglia, giocando a calcetto…..

Ottimo match del ns bravo Fasolo che ha superato brillantemente un ostacolo niente male poiché forte fisicamente e campione di discipline da ring.

Boschiero curerà la parte atletica: corsa sulla sabbia e piscina, poi dal 20 di agosto di nuovo in palestra a prepararsi per l’europeo, spero tanto non “tocchi” a noi ad organizzarlo….., poiché non abbiamo ancora recuperato!!!!

Dalla ASD Boxe Piovese…., viene allenato da 17 anni, la quale gli ha organizzato quasi tutti i match da lui sostenuti….., questo è un grande impegno… ma è investire su di un ragazzo che fa il pugilato…, sport che in Italia non è sostenuto come merita.

Benemerito Gino Freo

Di Alfredo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: