In quasi trent’anni di attività l’Organizzazione Pugilistica Italiana di Salvatore Cherchi ha prodotto tredici campioni del mondo e quattordici campioni d’Europa di pugilato organizzato spettacoli indimenticabili come i mondiali di Giovanni Parisi e Giacobbe Fragomeni, portato la boxe tricolore all’attenzione dei media più importanti. Sulla scia di quanto fatto dal padre, Alessandro Cherchi ha deciso di aprire a Milano, in Corso di Porta Romana 116/A, una palestra che diventerà il punto di riferimento di chi ama il pugilato e vuole allenarsi con un mito come Rocky Mattioli – campione del mondo dei pesi superwelter dal 1977 al 1979 – e con professionisti affermati come Eddy Buttiglione e Salvatore Ciconte: “La OPI Gym nasce come palestra di pugilato, ma non offriamo solo quello: abbiamo corsi di kickboxing, thai boxe, ginnastica, pilates e autodifesa femminile – spiega Alessandro Cherchi -.
Per le prime due settimane, dal 5 al 19 settembre, chiunque potrà frequentare il centro gratuitamente. Dimenticatevi le palestre scalcinate che si vedono nei film di Rocky Balboa, la OPI Gym è moderna, funzionale e confortevole . E’ un luogo in cui allenarsi con l’ausilio di insegnanti qualificati che vogliono rendere le lezioni un momento di relax (oltre che di apprendimento). I nostri corsi sono rivolti agli amatori che desiderano imparare le tecniche di pugilato, kickboxing, thai boxe e autodifesa senza i pericoli del contatto fisico. I bambini sono seguiti nientemeno che da Rocky Mattioli. Organizzeremo anche stage con grandi campioni e campionesse. Il primo alla fine di ottobre, con una bellissima campionessa di pugilato americana. L’idea mia e dei miei soci Alberto Canuzzi e Gianluca Bracca è di far crescere la OPI Gym fino a farla diventare un luogo di aggregazione in cui realizzare eventi sportivi e culturali come presentazioni di libri, allestimento di mostre fotografiche e conferenze stampa”. La OPI Gym sarà anche la sede degli atleti dell’Organizzazione Pugilistica Italiana durante le loro trasferte milanesi. Gli iscritti potranno osservare in azione pugili di grande esperienza come l’ex campione del mondo dei pesi massimi leggeri WBC Giacobbe Fragomeni, l’ex campione d’Europa dei pesi mosca Andrea Sarritzu, l’ex campionessa mondiale dei pesi mosca WBC Simona Galassi e giovani promettenti come il campione dell’Unione Europea dei pesi leggeri Luca Giacon (un fenomeno che vince sempre per ko). La OPI Gym è l’unica palestra italiana affiliata al World Boxing Council, l’ente più prestigioso della boxe professionistica a livello planetario. Fondato nel 1963, ha avuto tra i suoi campioni del mondo leggende dello sport come Muhammad Ali, Marvin Hagler e Manny Pacquiao.
E chi se ne frega!!!!!!!!!!!!!!!!
La WBC, non è l’ente più prestigioso , ma il più sputtanato , comandato da un autentico gangster del pugilato mondiale , Sulamain . Lo conoscete ? Oppure fate finta di niente ? Mah