La Asd  Pugilistica Lucchese nel pomeriggio di  domenica 23 settembre presso il centro culturale del Foro Boario  a  Monte San Quirico a partire dalle ore 16.00 proporrà  un interessante riunione di Pugilato a carattere dilettantistico e promozionale con ingresso gratuito .
Sul ring  sono in programma dieci avvincenti combattimenti tra pugili lucchesi ed avversari provenienti da palestre della Toscana. Prima degli incontri saliranno sul quadrato  i giovani allievi del settore giovanile della Pugilistica Lucchese allenati e preparati da Giulio Monselesan : attualmente la Pugilistica Lucchese annovera nella squadra cangurini ( bambini nati nel 2002-2003-2004 ) ed allievi ( classe 1998-1999) che si cimenteranno nella  prova della corda e nelle tecniche pugilistiche con il loro insegnante.


I pugili dilettanti lucchesi saranno invece assistiti all’angolo dai tecnici Antonio e Giulio Monselesan e Roberto Polloni.
Il programma nel dettaglio:
per la categoria dei pesi welter ( Youth )Voican Mihai Daniel incrocera’ i guanti con Danilo Barile ( Pug.Alto Reno Bologna ), pugili dalle caratteristiche simili portati all’offensiva ed alla corta distanza .
Marvin Demollari nei leggeri  concedera’ la rivincita al pugile Hernandez Barrientos ( Boxe Luminati Sesto Fiorentino ) : Demollari in preparazione per la disputa del campionato Regionale cerchera’ di allungare lo score più che positivo .
Hysenllari  Edison nella categoria  leggeri Junior affronterà il fiorentino Davide Giunta ( Pugilistica Isolotto )  mentre il gemello Florian si misurera’ con Francesco Vrenna sempre della Pugilistica Isolotto , tutti e due sulla distanza delle tre riprese da due minuti.
Il peso medio ( elite 3° serie ) Adriano Salaris avrà di fronte il pugile di Grosseto Sokol Ceka ( Fight e Fitness grosseto ) : incontro che si preannuncia equilibrato.
Il piuma Umberto Costa ( elite 3a serie ) cercherà di superare il tunisino Adil Laktaoui della Boxe Luminati Sesto Fiorentino : Costa dotato di allungo e mezzi tecnici è sicuramente elemento dotato ma finora si è espresso a fasi alterne .
Due debuttanti nelle file lucchesi : Alberto Sari  ( elite 3° serie ) nei 91 kg che avrà di fronte un avversario di Siena, e Filippo Rimanti che al limite dei pesi medi ( categoria Youth ) affronterà un pugile di Firenze, Amati Alessandro.
A completare la giornata tre  sfide tra pugili della Sarzana Ring e pugili di Prato : Nicola Henchiri ( Sarzana ) contro Pasquale Di Filippo ( Prato ) e Ivan Magnani ( Sarzana ) opposto a Alessandro Ruggiero ( Prato ). Nei medi Galli Simone ( Sarzana Ring ) contro Muraglia Manfredi della Pugilistica Isolotto.
La Riunione è organizzata in collaborazione con il Foro Giovani, il comune di Lucca che ha concesso il Patrocinio e la Pugilistica Lucchese che cerca di portare avanti questa nobile tradizione nella nostra città.
La Pugilistica Lucchese, consapevole che il pugilato è sicuramente uno sport di grandi valori, sia umani che sportivi, permettendo a tantissimi giovani di praticare attività ‘ sportiva presso la Palestra di Via dello Stadio a costi contenutissimi oppure in maniera gratuita  chi non può permetterselo ( la palestra è aperta a tutti ) respinge  con i fatti le accuse fatte ed apparse sui giornali locali di vivere di assistenzialismo e ci tiene a precisare che fa tutto con le proprie risorse senza dovere nulla a nessuno.

Barsotti Maurizio

 

Di Alfredo