Municipio Roma 18

Con l’obiettivo di attrarre verso l’attivita’ motoria e sportiva il numero maggiore possibile di ragazzi ed adolescenti, anche proponendo loro tipi di attivita’ diverse da quelle abitualmente conosciute, è ormai al nastro di partenza la VI edizione della Giornata dello Sport organizzata nel prossimo weekend dal Comune di Roma in collaborazione con il CONI, Comitato provinciale di Roma, ed il Coordinamento romano enti di promozione sportiva (CREPS): sabato 27 in tutte le principali piazze dei 19 Municipi capitolini si susseguira’ una serie di eventi, con grande conclusione nel pomeriggio di domenica 28 settembre, in Piazza del Popolo.

Per il XVIII Municipio, sotto la regia organizzativa dell’ ASD Roma 1973, la festa si svolgerà a Villa Carpegna sabato 27 con orario continuato dalle 15.00 alle 18.30.
In programma l’intervento di diverse, prestigiose realtà sportive del territorio. Per consentire la massima funzionalità a vantaggio sia dei protagonisti delle dimostrazioni, sia del pubblico presente, sarà allestito un grande tappeto per arti marziali(taekwondo, hwarangdo, kungfu) danza e ginnastica, cui si aggiungeranno un campo di minibasket e cinque di minivolley, disponibili – oltre che per gli atleti impegnati nelle esibizioni – anche per i bambini ed i ragazzi che da semplici spettatori potranno diventare “protagonisti” attivi, almeno per un pomeriggio; inoltre sarà predisposto uno spazio appositamente dedicato alla ginnastica per la terza età.

Tra le associazioni che hanno aderito all’iniziativa, citiamo l’A.S. Magic Dance Roma, l’ASD Green Volley, la S.S. Alba, la Scuola di Arti Marziali Otzuka Club, Royal Sport e diverse altre. Alle ore 18.00 si effettueranno le premiazioni con l’intervento di varie autorità, tra le quali il Presidente del XVIII Municipio Daniele Giannini che ha dichiarato :”Giornate come queste dimostrano che lo sport è un momento importante di sviluppo dello spirito “comunitario”. Fare sport, a livello dilettantistico soprattutto, rappresenta un’occasione di crescita oltre che dal punto di vista fisico anche da quello dei valori che ogni disciplina trasmette al praticante”. Raimondo Fabbri Presidente della Commissione Cultura e Sport del XVIII Municipio a sua volta ha sottolineato:”Questa festa dello sport rappresenta uno dei primi atti dedicati alla valorizzazione dello sport di base e di quelle realtà territoriali che con tanta passione riescono ancora a dare un’alternativa importante ai giovani in termini di valori e di crescita psico-fisica”.
Saranno presenti Riccardo Viola, Presidente del CONI Provinciale di Roma e Alessandro Cochi, Delegato del Sindaco allo Sport.

Info:335.7500685

Di Massimo