????????????????????????????????????

La talentuosa artista italiana Feuei Tola presenterà le sue nuove opere nel corso del 18° Photofestival, dal 2 all’8 ottobre presso il castello di Melegnano.  

La talentuosa artista italiana Feuei Tola esporrà le sue nuove opere alla diciottesima edizione del Photofestival che avrà luogo nelle province di Milano, Monza, Lecco e Bergamo dal 15 settembre al 31 ottobre. Il Photofestival è la più importante rassegna milanese di fotografia d’autore. Il tema scelto dagli organizzatori per questa edizione del Photofestival è ‘Aprirsi al mondo, la fotografia come impegno civile’. 

Feuei Tola presenterà una serie di opere da lei definite ‘Radiografiche introspettive’ dal 2 all’8 ottobre presso la sala dell’Imperatore al Castello Mediceo di Melegnano. La presentazione è prevista per il 2 ottobre alle 18.00. L’ingresso è gratuito.

Feuei Tola ha lavorato su delle autentiche radiografie invece che sulla tela come abitualmente si fa. Feuei si caratterizza per la ricerca di supporti o di argomenti che non sono comuni alla maggior parte degli artisti. Qualche anno fa, ad esempio, ha realizzato una mostra in cui l’argomento era il pugilato producendo sculture e ritratti di atleti, di guantoni e di altro materiale inerente al mondo del pugilato, un mondo ritratto in decine di indimenticabili film (alcuni sono dei capolavori della cinematografia mondiale ed hanno vinto il premio Oscar), ma non una fonte di ispirazione comune per gli artisti italiani.

Feuei Tola ama sperimentare nuove tecniche di lavoro, trattare argomenti che non godono di grandissima popolarità, le interessa esprimere la propria arte attraverso la pittura, la scultura e la fotografia. E’ un’artista completa che non si pone limiti, che può sorprendere il pubblico producendo qualcosa di unico ed emozionante.

(Comunicato)

Di Alfredo