Per festeggiare i Mondiali di Ciclismo ed i cinquecento anni delle nascita delle mura la Pugilistica Lucchese sabato prossimo 28 settembre allestirà presso la Curva Ovest dello stadio comunale Porta Elisa di  Lucca un grande pomeriggio di pugilato : a partire dalle ore 15 salirà sul ring una rappresentativa di pugili lucchesi  contro avversari provenienti dalle regioni limitrofe che faranno da prologo al ritorno a  Lucca del professionista  Paolo Gassani che proprio dalla palestra di Via dello Stadio ha mosso i primi passi di una  lunga carriera che lo ha visto sfidante al Titolo Italiano dei pesi leggeri e al titolo della Comunità Europea .

Al limite dei pesi super leggeri Gassani che milita nelle file della Colonia Loreni di Brescia ( 16 vittorie di cui 8 prima del limite e 4 sconfitte ) affronterà il mestierante Giuseppe Rauseo di Valletta , Benevento della Colonia Cotena Zurlo .

La preparazione svolta a Parma e’ stata buona e il match per Gassani servirà a preparare  l’impegno del 19 ottobre prossimo contro un avversario giovane ed ambizioso , la Pugilistica Lucchese ha cosi cercato di allestire una manifestazione che si svolgerà nel piazzale antistante la Curva Ovest  ( in caso di maltempo verrà spostata al Foro Boario al medesimo orario ).

Prima del match professionistico saliranno sul ring i ragazzi di Giulio Monselesan , non tutti ma quelli che hanno alle porte i campionati regionali o le selezioni nazionali delle categorie .

Ad aprire la riunione i due giovanissimi schoolboy  Ettore Donnini nei59 kgproveniente da Pescia e Lorenzo Bardazzi che vive in città ,per loro avversari di fuori regione perche’ in Toscana e’ difficile trovare pugili del 1999.

Per gli youth75 kg  Filippo Rimanti avrà di fronte un pugile della Boxe Stiava  Pasci Gabriele per un derby provinciale all’insegna della tecnica viste le caratteristiche di entrambi .

Voican Mihai anche lui youth se la vedrà con Gabriele Roggi ,giovane proveniente da La Spezia : incontro sulla carta equilibrato tra due pugili giovanissimi ma decisamente esperti .

Edison Hysenllari al limite dei64 kgsempre negli youth avra’ sul ring un avversario proveniente da Parma : Spinu  Vitalie elite seconda serie che sale e scende dal ring sempre strappando consensi .

Dopo un anno di assenza  ritorna sul ring anche Francesco Pennesi che vuole continuare a ripercorrere i successi del 2012 che lo videro portare a Lucca il Titolo Nazionale Universitario , a cercare di sbarrargli la strada Francesco Battinelli del Boxing Club Firenze .

Debutto sul ring di Lucca anche di Leonardo Monselesan , un medio Youth  vincitore del Torneo Esordienti 2013 , campione italiano allievi nel 2011: sul ring incrocera’ i guanti con lo youth della Boxe Parma Harouna Nonkanke .

Demollari  Marvin giovanissimo prima serie nei leggeri cercherà di superare il mai domo Danilo Barile della Alto Reno Bologna già affrontato due volte : incontro di sicuro spettacolare ed equilibrato che farà da prologo ai professionisti .

Nicola Henchiri anche lui prima serie sempre leggero di San  Giuliano Terme allenato da Michele Mostarda  sfiderà il veneto Luca Rigoldi della Boxe Vicenza  gia medaglia d’argento agli assoluti 2012 , match di  di alto livello tra Prima serie ambiziosi e dotati .

Giulio Monselesan spera di trovare un caloroso pubblico ad accogliere  i pugili lucchesi sabato prossimo , la riunione sarà allestita in collaborazione  con la Lucca United e con il benestare della Lucchese Libertas 1905  e con il supporto del Comune di Lucca Ufficio Sport che da sempre ha creduto ed appoggiato il Pugilato a Lucca .

 

Barsotti Maurizio Staff

Tecnico Pugilistica Lucchese

 

 

Di Alfredo