Lecce 06 ottobre 2011
Il prossimo weekend (8 e 9 ottobre) a Corato (Bat) si svolgeranno le fasi finali interregionali dei Campionati Italiani (raggruppamento centro-sud) di pugilato riservate alle categorie Schoolboy (nati nel 1998 e 1997 e che abbiano compiuto il 13esimo anno di età) e Junior (1996 e 1995). A rappresentare la provincia di Lecce due società pugilistiche: la Beboxe di Copertino e la Salento Boxe di Lecce.
La Beboxe diretta dal tecnico Francesco Stifani, si presenterà a Corato con quattro atleti, anche se sul ring saliranno solo tre beboxiani. Lo Schoolboy di Collemeto (frazione di Galatina) Federico Quarta (kg 38,5) ha ricevuto già il biglietto valido per le prossime finali nazionali in programma a Verbania il 22 e 23 ottobre prossimi.


Tornando agli impegni degli atleti leccesi pronti ad affrontare le fasi finali interregionali di Corato, per la Beboxe saranno quindi tre boxeur. Lo Schoolboy di Collemeto, Lorenzo Leo (kg 54,00) dovrà vedersela con il pugliese Cosimo Farilla (Asd Pugilistica San Giorgio). Per la categoria Junior, sarà presente anche il beboxiano di Taviano, Gilberto Perrone (Kg 46), peraltro testa di serie (insieme al toscano Marco Fusco, Asd Boxe Gym Laurentino); nel raggruppamento di Perrone compaiono i nomi del laziale Riccardo Bottoni (Asd Team Boxe Roma) e del campano Francesco Visconte (Ass. Tifata Boxe Prisco Perugino). L’altro atleta della BeBoxe di Copertino, è il pugile di Aradeo, categoria Junior, Luigi Martiriggiano (kg 54), il quale è stato inserito in un raggruppamento composto da altri sette pugili (sei campani ed un laziale); le due teste di serie sono i campani Federico Scialla (Medaglia D’Oro) e Paolo Di Domenico (Tifata Boxe Prisco Perugino).
A rappresentare la Salento Boxe di Lecce, diretta dal tecnico Giacomo Laudisa, sarà il pugile leccese, categoria Junior, Andrea Sparapane (Kg 57); nel suo raggruppamento saliranno sul ring altri sette atleti (due pugliesi, due campani, due laziali ed un abruzzese). Teste di serie, il pugliese Pietro Caputo (Acc. Pugilistica Portoghese) e il campano Crescenzo Serino (Pugilistica Giuliano).
Le fasi finali interregionali dei Campionati Italiani (raggruppamento centro-sud) di pugilato di Corato sono organizzate in collaborazione con l’Associazione Sportiva Asd Accademia Pugilistica Andriese.
UFFICIO STAMPA
Sandro Turco

Di Alfredo