Il grande pugilato torna a Latina domani, 17 ottobre 2008, in occasione del III Memorial Valentino Miglioranza, riunione mista organizzata dalla Parisi Boxe Italia, unica società professionistica nella storia della provincia pontina. L’occasione per ricordare una persona che non c’è più sarà anche l’occasione di vedere all’opera alcuni tra i più promettenti pugili locali e per ritrovare a distanza di qualche mese il talento romano Giovanni De Carolis, che nell’occasione tornerà a combattere con i colori della società di Mirko Parisi. Il programma della serata prevede dieci incontri tra pugili dilettanti, match appassionanti che catalizzeranno l’attenzione del pubblico arrivato al Palaboxe Latina “Diego Solito”, in via dei monti Lepini SS 156 km 51,400.
Per i colori di casa torneranno sul ring il MedioMassimo Sergio Solito ed il talento dei Leggeri Fabrizio Roma. Ma gli occhi di tutti saranno puntati sul ritorno all’attività agonistica di Mario Pisanti. Il 30enne di Latina, fermo per alcuni anni a causa di un terribile incidente, torna nella sua città per dare l’ennesima prova di essere un campione ed incrocerà i guantoni contro Nicola Cipolletta della Fazio Napoli.
Dopo il ritorno di Pisanti sarà la volta di un altro gradito comeback, quello di Giovanni De Carolis. Il 24enne romano talento dei pesi Medi sarà chiamato a confermare il suo ottimo score personale affrontando l’esperto pugile ungherese Gyula Gaspar. Insomma una serata da non perdere all’interno del Palaboxe Latina “Diego Solito” sede della società pontina. Come nella migliore tradizione degli eventi organizzati dalla Parisi Boxe ci sarà un ampio spazio dedicato ad intrattenimenti vari, tra i quali esibizioni di majorettes e di ballerine brasiliane, oltre ad un vasto stand gastronomico. Dell’evento della Parisi Boxe Italia ha parlato il numero uno della società pontina, Mirko Parisi, che si è detto soddisfatto di iniziare la lunga stagione invernale con una manifestazione organizzata nella sede del club: “Iniziamo da casa nostra una lunga stagione che ci vedrà come al solito protagonisti in ambito nazionale. Sono davvero soddisfatto per come sia andata la stagione estiva, che ci ha visto portare il pugilato in molti angoli della nostra provincia. Posso assicurare che il nostro impegno proseguirà con molte frecce al nostro arco”. Del III Memorial Valentino Miglioranza il presidente Parisi ha affermato: “Sarà un’altra grande serata di boxe, con combattimenti equilibrati tra i dilettanti e con il ritorno a Latina di Giovanni De Carolis. Tra i dilettanti non posso che fare il mio personale in bocca al lupo a Mario Pisanti, che sale sul ring dopo molti anni. Conosciamo tutti – ha spiegato Parisi – le capacità di Mario come pugile e come uomo e siamo sicuri che questa nuova sfida sarà vincente per noi e per lui che si è infilato di nuovo i guantoni per regalarci molte emozioni. Che dire poi di De Carolis? Noi gli siamo affezionati come persona e lo stimiamo tantissimo come atleta. Latina poi – ha concluso Parisi – gli porta particolarmente bene e sono sicuro che si riprenderà da dove si era lasciato qualche mese fa, con una vittoria e con la consapevolezza che l’obiettivo di campione italiano sia raggiungibile”. La serata di boxe prenderà il via alle 20. Parte del ricavato della serata sarà devoluto all’Amref, associazione che si occupa dei disagi della’Africa.
Ufficio Stampa Parisi Boxe Italia
Simone Di Giulio
Programma
gallo: Gramaccini (Recanati) vs Tocci (S.C.Setteville)
Raffa (Forum Appii) vs Capozzi (Dubla)
piuma: Latini (Audax) vs Tascio (S.C.Setteville)
Pisanti (Parisi) vs Cipolletta (Napoli)
leggeri:Gavillucci (Forum Appii) vs Mazzali (Rm XI)
Roma (Parisi) vs Bevilacqua (Trigoria)
welter: Battisti (Dubla) vs Santi (S.C.Setteville)
Esposito (Dubla) vs Marchionni (Setteville)
s.welter:La Fleur (Body Ev.) vs Loreti (Rm XI)
Maiolli(Ostia Mare) vs Salvestri (Rm XI)
Grimieri (Rm XI) vs Perrone (Napoli)
medi: Solito (Parisi) vs Poccia(Minturno)
Coppola (Champion) vs Carlevalis (Napoli
massimi: Arcese (Dubla) vs D’Ortenzi(Setteville)
Professionisti
medi: Giovanni De Carolis vs Gyula Gaspar 6×3
(Roma) (Budapest)