evander-HolyfieldAnche dopo un morso che ti stacca un pezzo di orecchio si può fare pace, Evander Holyfield e Mike Tyson si sono riconciliati in un talk show televisivo. L’incontro è stato richiesto da Holyfield, che aveva assistito ad una puntata in cui Iron Mike aveva affermato che le sue scuse iniziali dopo l’incidente di Los Angeles non furono sincere.

Un peso che il perdono ha tolto… “E’ stato davvero sconvolgente. Quando tutto è passato, ho capito che da quell’episodio sono più le cose che ho guadagnato rispetto a quelle che ho perso. E ho capito che la cosa più importante, per me, era perdonare”. Questa la confessione di Holyfield, davanti a un Mike Tyson che non si scusa ma partecipa alla pace. “Evander è un grandissimo. Noi due veniamo praticamente dalle fogne, e abbiamo assistito l’uno all’affermazione dell’altro. E’ stato un enorme piacere condividere questa esperienza con lui”.

La pace è fatta!!! – Inevitabile il “gesto” di distensione: i due ex campioni si sono stretti la mano in diretta nazionale. Holyfield ha voluto raccontare il significato dell’incontro: “Dovevo far capire ai giovani che se nella vita ci sono conflitti, questi possono essere superati”. Sulla stessa linea di pensiero Tyson. “Un tempo credevo che non potesse esserci pace senza guerra. Sono stato un primitivo a pensarlo e alla fine ho capito che dobbiamo amare di più gli altri e trattarci meglio. Purtroppo nel mio passato c’è stata una dipendenza da certe sostanze, un vero problema per me. Non voglio più ricadere in questi errori”.

Di Massimo