Dieci mesi di assenza dai ring. Ora il conto alla rovescia è terminato. L’ ASD Boxe Parisi Latina torna più motivata che mai, recuperando il ruolo di primo piano che ha ricoperto negli ultimi due anni a livello regionale. La prima tappa in calendario è per venerdì 22 ottobre. Si riparte dal quartier generale della Boxe Parisi, il Palaboxe “Diego Solito” (Via Alto Sbirro, km 51.400 SR Monti Lepini – Latina), palestra vivaio del movimento pugilistico fondato nel 2007 da Mirko Parisi.


LA RIUNIONE
In programma una serata mista, caratterizzata da sette incontri dilettanti ed uno professionistico. C’è attesa per il terzo match nei prof di Eros Marongiu (1+, 1-), peso welter ceccanese della Olab Loreni di Brescia, che il 18 dicembre dello scorso anno, aveva organizzato con la Boxe Parisi a Latina, l’Intercontinentale WBA vinto da Zamora contro De Busillet. Il binomio si ripropone in una serata dai contenuti interessanti. Per Marongiu, cresciuto nella New Generation Boxe si tratta di un’ opportunità di riscatto dopo la sconfitta a maggio, molto discutibile a Guastalla. Avversario a Latina lo slovacco Jozef Gabris, collaudatore per la crescita di Marongiu.
IL SOTTO CLOU
Quanto al sotto clou dei dilettanti, ospiti saranno i pugili umbri. Ben rappresentata la Boxe Spoleto e la Boxe Foligno. La prima risponde al nome del maestro Gianni Burli, un’icona per la disciplina, dal 2006 presidente dell’A.N.A.P., Associazione Nazionale Allenatori di Pugilato. Una illustre presenza frutto dei buoni uffici del match maker Roberto Montefuscuto e del maestro Celio Turrini (all’angolo insieme a Patrizio Alonzi). Tra gli atleti di casa saliranno sul ring Fabrizio Roma  e Cristian Zinato. Per quest’ultimo si tratterà del secondo incontro dopo l’esordio al memorial “Angelo Neroni” di Pontinia. Altre società pontine risponderanno all’appello. La Dubla Boxe (Battisti ed Esposito), e la Pigilistica Sa.ma. Fondi (Voglieri e Ciaccia). Presente anche la provincia di Frosinone con Alex Marongiu, fratello di Eros, della New Generation Boxe di Giuliano di Roma.
LA VIGILIA
“Sono euforico, non vedo l’ora di ricominciare”. Poche parole per grandi emozioni per Mirko Parisi, presidente della Boxe Parisi Latina: “Stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli, ma il grosso del lavoro è stato fatto. Vorrei soltanto che arrivasse già venerdì prossimo. Il nostro obiettivo è riprendere la media di sempre, di almeno dieci serate l’anno”. A proposito, il prossimo appuntamento con la Boxe Parisi Latina, sarà il 18 dicembre. Altra riunione mista in coincidenza del 78 esimo anniversario della nascita di Latina.
IL PROGRAMMA
Piuma  Pinto (Foligno)  vs Marongiu (Generation)
Leggeri  Cavazza (Spoleto) vs Roma (Boxe Parisi)
Welter  Panatta (Foligno) vs Battisti (Dubla)
Welter  Gubbini (Foligno) vs Esposito (Dubla)
Superweleter Flamini (Spoleto) vs Zinato (Boxe Parisi)
Medi    Hoxa (Foligno)  vs Voglieri (Boxe Fondi)
Mediomassmi Higro (Spoleto)  vs Ciaccia (Boxe Fondi)
PROFESSIONISTI
Leggeri (6X3)  Jozef Gabris vs Eros Marongiu

Ufficio stampa AS Boxe Parisi Latina
Pasquale Cangianiello

Nella foto Montefusco e Turrini

Di Alfredo

Un pensiero su “Torna la Boxe Parisi di Latina”
  1. era ora …..so 10 mesi che a latina il pugilato è spairto di scena ne riunioni ne combattimenti ne niente ne nulla.. fa combatte sti pori pugili che se no so costretti ad anda a roma pe perde

I commenti sono chiusi.