grosseto_27_11.jpg Mancano ormai solamente 4 giorni al ritorno della grande boxe martedì 27 in quel di Grosseto e il team di Rosanna Conti Cavini comunica la composizione delle giurie per gli incontri con titolo in palio, che sono quello del vacante Europeo femminile dei pesi supergallo tra Emanuela Pantani (Team Conti Cavini-Gattopard, 6(1)-0) e la ceka Eva Liskova (Team Teleki, 5(1)-3-1), e quello per il titolo italiano dei pesi leggeri tra il detentore Giovanni Niro (Conti Cavini-Gattopard, 14(8)-0-1) e Massimiliano Chiofalo (Boxe Loreni, 9(1)-2-1). I due ragazzi di Grosseto sono entrambi allenati da Raffaele D’Amico, la Liskova da Petr Machcek e Chiofalo da Giordano Mosconi.


L’arbitro del titolo Europeo sarà il francese Jean Francois Tuopin, con giudici il tedesco Jurgen Langos, il belga Philippe Verbeke e il serbo Rajko Djajic. Supervisore Ebu la dottoressa Enza Jacoponi, commissario di riunione Aldo Raffi, medico il Professor Mario Imeneo Sturla. Mario Maianti sarà l’arbitro per il titolo tricolore, con giudici Giovanni Lamusta, Ennio Mecozzi e Domenico Giammona, con medico dell’incontro il dottor Angelo Taviani.
La riunione inizierà con tre incontri tra dilettanti: per i pesi medi Alessio Dainelli (Pug. Grossetana) affronterà Boris Mardilov (Boxe Parma), per i massimi Francesco Minozzi (Pug. Grossetana) incrocerà Francesco Bernini (Boxe Parma) e per i leggeri Vadim Tsupilo (Pug. Grossetana) se la vedrà con Andrea Ribecco (Boxe Parma). I ragazzi toscani saranno seguiti all’angolo da Vincenzo Botti, mentre Maurizio Zennoni guiderà i pugili emiliani.
La sequenza degli incontri professionistici vedrà il piuma Luca Maggio, 6-1, contro l’ungherese Lajos Beller, 0-4-1; il superleggero Antonio Grieco, 2-0, contro lo slovacco Tibor Rafael, 6(1)-30-2; il superwelter Luca Michael Pasqua, 10(7)-0 contro l’ungherese Zoltan Ramocsa, 1(1)-5-2; il massimo leggero Vincenzo Rossitto, 34(20)-5-2, contro l’ungherese Roland Horvath, 7(1)-15-3.
La serata sarà trasmessa dalle telecamere di Rai Sport Sat (canale 227 bouquet di Sky, gratuito e in chiaro sul digitale terrestre e sul satellite Hotbird) con commento affidato a Mario Mattioli e Nino Benvenuti, per la regia di Vincenzo Orti, dalle ore 22,20 fino a mezzanotte, con oltre un’ ora e mezzo di diretta televisiva.

Ufficio Stampa RCC boxe
Andrea Bacci– www.rosannaconticavini.it

Di Alfredo