Le giovani promesse del pugilato italiano sono pronte per affrontarsi sul ring del Pala Martino a Bari per l’ambita corsa al titolo italiano.  Un week-end all’insegna del grande pugilato che, sotto l’organizzazione dell’ASD Accademia Pugilistica Portoghese e con il patrocinio delle istituzioni locali, darà modo agli atleti più valorosi di mettersi in luce in quella che è la manifestazione più importante a livello nazionale. 

tavolo-dei-lavori-conferenza-stampa-semifinali-e-finali-campionati-italiani-cadetti-e-juniores-2007.JPG 
A partire da oggi Bari darà il via alle Semifinali e Finali dei Campionati Italiani Cadetti e dei Campionati Italiani Juniores. Una full immersion nel pugilato del futuro, che vedrà all’opera le giovani leve e coloro che presto avranno la possibilità di passare seniores. Ad organizzare l’evento più prestigioso del panorama nazionale, per ciò che riguarda le due qualifiche, è l’ASD Accademia Pugilistica Portoghese, forte di una lunga tradizione pugilistica alle spalle grazie all’impeccabile lavoro del tecnico Antonio Portoghese. Lo spettacolo, dunque, è assicurato. A testimoniarlo è stata la grande affluenza di giornalisti e pubblico alla conferenza stampa di presentazione che si è tenuta ieri presso il Circolo Canottieri Barion –Sporting Club di Bari che ha ospitato le autorità sportive cittadine. A fare gli onori di casa è stato il Presidente del Barion Nicola Mucciacia, sempre puntuale ed entusiasta ad ospitare eventi di pugilato. Ricco il tavolo dei lavori, formato dall’Assessore allo Sport del Comune di Bari, nonché Presidente del Coni Regionale Ing. Elio Sannicandro, dal Presidente del Coni Provinciale Ing. Nino Lionetti , dal Presidente del Comitato Regionale Pugliese Lorenzo Delli Carri, dal Responsabile della Nazionale Senior di Pugilato Francesco Damiani e dal Responsabile della Nazionale Junior di Pugilato Maurizio Stecca. Le presentazioni ufficiali sono spettate all’organizzatore Antonio Portoghese che ha illustrato il programma delle due giornate.
La manifestazione inizierà domani, sabato 24 novembre, in cui ben 41 Cadetti (categorie Kg. 48, 50, 52, 54, 57, 60, 63, 66, 70, 75, 80, 86, 96 e +96) e 34 Juniores (categorie Kg. 48, 54, 57, 60, 64, 69, 75, 81, 91, +91) saliranno sul quadrato per conquistare il passaggio alle Finali di domenica 25 novembre.
Le Finali saranno riprese da RAI SPORT SAT e la messa in onda è prevista per il 27 novembre p.v. dalle ore 16.15 alle ore 17.45.

PROGRAMMA SEMIFINALI
Sabato 24 novembre 2007:
–          dalle ore 10.00 alle ore 13.30: Sessione Qualifica Cadetti;
–          dalle ore 14.30 alle ore 20.00: Sessione Qualifica Juniores.

PROGRAMMA SEMIFINALI
Domenica 25 novembre 2007:
–          dalle ore 10.00 alle ore 13.30: Sessione Qualifica Cadetti;

–          dalle ore 17.00 alle ore 21.00: Sessione Qualifica Juniores.

Ufficio Comunicazione FPI
Michela Pellegrini

 

Di Alfredo