92° Capionati Pugilato_70x100 B_191114 come oggetto avanzato-1 Da sinistra, i tecnici Carmine Conte e Francesco Stifani. Al centro Giuseppe Carafa Hotel Residence Bellavista, Gallipoli sede della conferenza stampaCOMUNICATO STAMPA N°45/2014

     Bari, 27 novembre 2014

La Federazione Pugilistica Italiana, è pronta per lo start ufficiale sull’edizione numero 92, dei Campionati Italiani Elite; la società deputata ad organizzare la prestigiosa kermesse, sarà la BeBoxe di Copertino. L’atteso evento, si articolerà per la prima volta nella sua storia nel Salento dal 3 all’8 dicembre prossimi. La società copertinese, diretta dal tecnico Francesco Stifani, ha voluto articolare la prossima kermesse in tre location distinte: a Taviano si svolgeranno gli Ottavi, i Quarti e le Semifinali, mentre ad Ugento la giornata conclusica dedicata alle Finali. Gallipoli, invece svolgerà il ruolo di centro nevralgico dell’intera macchina organizzativa.

          Per l’intero Comitato Regionale FPI Puglia-Basilicata, si tratta di un evento prestigioso, frutto della bontà svolta nell’intero territorio appulo-lucano ed ovviamente dalla qualità del progetto proposto dalla BeBoxe ai vertici nazionali della FPI. Peraltro la Puglia, in passato ha potuto ospitare solo due edizioni: Bari nel 1991 e Foggia nel 1998; quindi per il Salento si tratta della prima esperienza tricolore.

In questi giorni c’è grande fermento per oliare al meglio la macchina organizzatrice targata BeBoxe, mentre  nel Parco Naturalistico Torre del Pizzo (Litoranea Santa Maria di Leuca-Gallipoli), l’Ecoresort Le Sirenè, del gruppo alberghiero “Caroli Hotels” rappresentato da Attilio Caputo, si prepara ad accogliere tutti gli atleti accompagnati dai rispettivi tecnici, oltre ai vertici della FPI.

 

          Intanto, sabato 29 novembre a Gallipoli, a partire dalle ore 18,00 all’interno del Bellavista Club (Corso Roma), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dell’evento: sarà presente il Vicepresidente delle  FPI Puglia-Basilicata, Sandro Turco, il Delegato Coni Lecce Antonio Pascali e i rappresentanti delle amministrazioni comunali coinvolte nella manifestazione.

 

          «Si tratta del coronamento di un sogno atteso da diverso tempo – commenta Francesco Stifani tecnico della Beboxe di Copertino – Dopo aver accumulato un po’ di esperienza organizzativa, anche di un certo livello, siamo felici per aver avuto il consenso della FPI, ad ospitare la più importante manifestazione riservata agli atleti dilettanti. Peraltro, molti dei pugili che vedremo all’opera il prossimo mese di dicembre nel Salento, faranno parte della squadra che parteciperà alle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro. Abbiamo voluto affidarci alla professionalità del gruppo alberghiero Caroli Hotels, quindi saranno coinvolte le strutture presenti a Gallipoli. Concludo ringraziando il mio staff, a cominciare dal promoter Totò Carafa, fino a giungere a tutte le aziende che hanno voluto sostenere l’evento nazionale».

 

     Programma delle gare:

 

     TAVIANO: Palazzetto dello Sport “William Ingrosso” (Via Pier Santi Mattarella)

3/4 dicembre “Ottavi” dalle ore: 14.00

5/6 dicembre “Quarti” dalle ore: 15.00

7 dicembre “Semifinali” dalle ore: 15.00

 

     UGENTO: PalaOzan “Tiziano Manni” (Via M. D’Azeglio)

8 dicembre “Finali” dalle ore: 18.00

 

     Gli incontri delle fasi preliminari e le Semifinali saranno trasmessi in live streaming sul canale YouTube ufficiale della FPI: www.youtube.com/FPIOfficialChannel; mentre, le Finali saranno trasmesse dalle telecamere di RAI Sport 1.

 

     A seguire i nominativi dei pugili rappresentanti il Comitato Regionale FPI Puglia-Basilicata:

kg 46/49

Angelo Perrone Boxe Perrone (Taviano)

 

kg 52

Luigi Nazario De Filippo Acc. Pug. Iovannelli (San Paolo di Civitate)

 

kg 56

Giuseppe Carafa BeBoxe (Copertino)

 

kg 60

Pietro Caputo Acc. Pug. Portoghese (Bari)

 

kg 64

Matteo Marchetti Acc. Pug. Panettieri (Matera)

 

69

Benito Ruggiero Acc. Pug. Andriese (Andria)

 

75

Saverio Gena Acc. Pug. Portoghese (Bari)

 

81

Luca Capuano Pug. Rodio (Brindisi)

 

91

Claudio Giuseppe Squeo Quero-Chiloiro (Taranto)

 

+91

Williams Maccagnola Pug. Rodio (Brindisi).

 

Nella categoria 64 kg parteciperà anche il copertinese Dario Vangeli (Gruppo Sportivo Fiamme Oro).

 

 Ufficio Stampa

Sandro Turco

Di Alfredo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: