141207.jpg Hanno incrociato gli sguardi per la prima volta questa mattina il campione europeo dei massimi leggeri Vincenzo Cantatore (38 match: 33 vittorie, 27 KO, 4 sconfitte, 1 pareggio) e lo sfidante, l’imbattuto danese Johny Jensen (24 incontri: 22 vittorie, 9 KO, 2 pareggi) che venerdì 14 dicembre alle 23.15 (diretta tv su RAI 2) al PalaLottomatica si contenderanno il titolo EBU. Allo Stadio Olimpico, dove questa sera si sfideranno in Champions League Roma e Manchester United, questa mattina i due contendenti si sono presentati alla stampa.

bilde.jpg Entrambi sono apparsi in splendida forma fisica e Jensen che per la prima volta combatterà fuori dalla sua nazione ha detto di aver studiato attentamente, attraverso i video, gli ultimi match del campione europeo e si è detto impressionato della sfida contro Nelson valida per il titolo mondiale, dove a suo dire Cantatore avrebbe meritato la vittoria. Jensen poi ha aggiunto invece che con Gurov, nell’incontro al Colosseo, Cantatore aveva perso e per questo non si fida della EBU. La risposta di Cantatore, concentrato esclusivamente sul match piuttosto che su diatribe sterili è stata netta: “Siamo in democrazia ognuno è libero di pensarla come vuole”.

cantatore-vincenzo.jpg PREVENDITA: 8.500 BIGLIETTI VENDUTI
Cantatore avrà dalla sua anche l’appoggio della Roma innamorata del pugilato e del pugile originario di Santo Spirito ma romano d’adozione. Ad oggi i dati di prevendita sono a dir poco esaltanti: 8.500 i biglietti prenotati per il match di venerdì e considerate le 48 che ancora mancano il PalaLottomatica potrebbe essere davvero tutto pieno.
Per gli ultimi giorni di prevendita, segnaliamo la possibilità di ottenere uno sconto del 50% sui biglietti del terzo anello. Per ottenere il tagliando e il relativo sconto sarà sufficiente presentarsi fino a venerdì 14 presso le ricevitorie Lottomatica portando il coupon pubblicato sulle pagine del quotidiano “Il Corriere dello Sport-Stadio”, oppure scaricando lo stesso coupon dal sito del quotidiano sportivo romano (www.corrieredellosport.it).

della-rosa-emanuele1.JPG IL PROGRAMMA DELLA SERATA
La Sport Promotions, organizzatrice dell’evento pugilistico che riporta al PalaLottomatica la grande boxe, ha messo in piedi una serata con i fiocchi. S’inizia alle 20.40 con due incontri tra dilettanti. Alle 21.10 primo dei quattro incontri tra professionisti prima della sfida europea, quella tra i due pesi massimi Claus Bertino (Ita-Den) e Anton Simeonov (Srb) sulla distanza delle quattro riprese. Alle 21.30 la sfida tra  i superwelter Emanuele Blandamura (Ita) e Abdelouahed Ben Lelly (Mar) sulla distanza delle sei riprese. Alle 22.00 sfida tra i pesi welter Emanuele Della Rosa (Ita) e Hicham Nafil (Bel) sulla distanza delle otto riprese. Alle 22.40 sfida tutta italiana tra i due mediomassimi Gianluca Tamburrini e Maurizio Lovaglio.
Alle 23.15 il match clou Cantatore-Jensen, arbitrato dal signor Ian John Lewis (Eng), giudici i signori Mark Green (Eng), Francisco Vasquez Marcos (Esp) e Predrag Aleksic (Mkg).
All’appuntamento presenzierà, tra gli altri, il presidente della EBU, il belga Bob Logist.

OPERAZIONI DI PESO: DOMANI ALL’HOTEL CLARIDGE ALLE ORE 16
Le operazioni di peso sono in programma domani, giovedì 13, alle ore 16, presso l’Hotel Claridge (Viale Liegi 62).
 
ACCREDITI STAMPA E FOTOGRAFI
Gli accrediti potranno essere ritirati direttamente all’apposito botteghino del PalaLottomatica (ingresso principale) venerdì 14.  

Ufficio Stampa Sport Promotions 

Di Alfredo