Domenica 9 Dicembre si è conclso il II° Corso Fpi per Esperti in Allenamento Funzionale, che ha visto la partecipazione di 15 atleti/tecnici provenienti daLazio, Campania, Toscana, Umbria e Puglia.“l‘Allenamento Funzionale finalizzato alla pratica del Pugilato” nasce da un ideaTecnico Fpi Maestro Massimo Barone come specializzazione per gli Istruttori di Boxe Competition, che però ha trovato terreno fertile tra i Tecnici di Pugilato, Istruttori di Sport da Combattimento e Insegnanti di Fitness.
Alla luce degli sviluppi e dell’efficacia dell’Allenamento Funzionale negli Sport da Combattimento, non si poteva più trascurare questa metodologia nel Pugilato. Con questi corsi si è cercato di colmare il bagaglio tecnico di ogni partecipante, fornendogli il know-how necessario per inserire negli allenamenti una preparazione efficace che tenda sia a migliorare le prestazioni degli atleti che a rendere vario e divertente la fase di training.
l’Allenamento Funzionale risponde al meglio a queste esigenze. Coloro che hanno cominciato a inserire queste questi metodi nelle proprie palestre, hanno riscontrato da subito un notevole incremento delle iscrizione e una maggiore soddisfazione negli atleti già presenti.